Ambiente e rilancio economico Della Gatta: «Un tavolo Caserta-Napoli»
PREVENZIONE INCENDI: ai blocchi di partenza Suap e Scia
Mercati esteri, Carlo Cicala guida la Commissione della CCIAA
Il casertano Carlo BARBAGALLO eletto presidente dei GI di Confindustria Campania
Tessili, Angela RENGA guiderÀ la sezione nel biennio 2011-2013
Tessili, Angela RENGA guiderà la sezione nel biennio 2011-2013
a cura di Palma F. Martinisi
Angela Renga
Angela Renga, sposata, un figlio, è il nuovo presidente della Sezione
Aziende Tessili di Confindustria Caserta. É stata eletta a conclusione dell'assemblea delle imprese del settore, che si è riunita nei giorni scorsi presso la sede datoriale, presieduta dal presidente degli industriali di Terra di Lavoro, Antonio Della Gatta. La nuova leader dei Tessili guiderà la Sezione per il biennio 2011‑2013. Angela Renga è imprenditrice con interessi oltre che nel settore tessile anche della distribuzione.
Gestisce, infatti, il gruppo dei punti vendita "I Magazzini Delta" distribuiti sul territorio nazionale, attraverso i quali ha sviluppato in proprio una linea di total look per Bimba con una rete propria di commercializzazione. Laureata in lingue e letterature straniere presso l'Università degli studi di Napoli col massimo dei voti e la lode.
Subito dopo si è interessata attivamente alla gestione dell'azienda familiare. In tale contesto ha indirizzato la sua formazione verso il mondo dell'impresa.
Ha conseguito il Master in "Marketing e strategia Aziendale" presso la LUISS, l'università di Roma del sistema confindustriale, intestata a "Guido Carli. La nuova presedente dei Tessili è stata componente della "Commissione Nazionale Giovani Industriali" e vice presidente regionale AIDDA (Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti d'azienda). É componente di giunta di Confindustria Caserta. |