ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 06
LUGLIO 2011
 
HOME VIDEO - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

HOME VIDEO

a cura di Vito Salerno

Biutiful

di Alejandro Gonzalez Inarritu
Genere: Drammatico


 Questa intensa pellicola di Inarritu, ambientata in Spagna, è la toccante storia di un uomo in caduta libera.
Uxbal (Javier Bardem), padre di due figli, è un eroe tragico che lotta contro una realtà corrotta e un destino che lavora contro di lui.
In comunicazione con la vita nell'aldilà, l'oscurità illuminerà la sua via sulla strada verso la redenzione. Biutiful è sicuramente un film sulla paternità, sulla paura di perdere un padre, di essere padre e su quel momento in cui si comincia a diventare il proprio padre e i tuoi figli cominciano a diventare te. Ma è anche un racconto sulla perdita perché alla fine noi siamo anche quello che abbiamo perso.
Uxbal è un uomo pieno di contraddizioni: un individuo la cui vita è così intensa e complicata da non poter neanche morire in pace, una persona che protegge gli immigrati dalla legge mentre lui stesso sfrutta il loro lavoro. Un uomo di strada che ha un dono spirituale e può parlare con i morti e guidarli verso la luce…ma per farlo vuole dei soldi; un padre di famiglia con il cuore spezzato e due figli che ama ma che non fa altro che rimproverare; un uomo da cui tutti dipendono ma che dipende anche lui da tutti; un uomo primitivo, semplice, misero, con un profondo contatto con il soprannaturale. Uxbal compirà contemporaneamente tre viaggi differenti che interferiranno uno con l'altro in un costante conflitto: uno, interiore interamente all'interno di se stesso; un altro, esterno per le strade di Barcellona dove lui cerca un modo per far sopravvivere la sua famiglia; il terzo, sarà un viaggio verso quelle cose che sono sopra di noi, che non si possono vedere né spiegare.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Luglio - 2.538 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it