La valenza strategica dell’Interporto di Battipaglia
Politica Energetica
Cercasi
IdentitÀ digitale: il nuovo sito
di Confindustria Salerno
La strategicitÀ della
Direzione Risorse Umane
L’Italia corre sul mare
La motonave Cartour Beta
“La Collezione Francesco De Maio” in bella mostra a Giffoni
Il “Benvenuto” di Montezemolo ai neo iscritti
L’intermodalitÀ È la via di sviluppo
Humus 2006, valorizzare le produzioni di eccellenza
Fosso Imperatore, le Aziende
si riuniscono in Consorzio
Confindustria Awards
for Excellence
confindustria
IdentitÀ digitale: il nuovo sito
di Confindustria Salerno
Per realizzare una buona interfaccia si è puntato su chiarezza e semplicità, oltre che sulla facilità di individuazione degli argomenti
Gaia LONGOBARDI
Lo scorso 6 luglio è stato presentato alla stampa il nuovo sito di Confindustria Salerno (www.confindustria.sa.it). L'Associazione, nel settembre 2005, si è dotata di un piano di comunicazione che ne ha rimodulato l'intera comunicazione e di cui il sito internet rappresenta l'elemento caratterizzante.
Il nuovo sito è interattivo, flessibile e sempre work in progress. Grazie a questi suoi tratti distintivi è possibile veicolare sul web in maniera più chiara e tempestiva i contenuti delle iniziative intraprese dagli Organi rappresentativi e quanto prodotto da Confindustria Salerno, riportando, per ogni settore di competenza, news, relazioni, interventi, approfondimenti e documenti, con la catalogazione completa e la valorizzazione strategica delle informazioni più importanti. In questo modo diventa più semplice creare un'identità digitale che valorizzi il ruolo dell'Associazione come agente di sviluppo locale, punto di connessione interistituzionale con organizzazioni, economiche, sindacali, sociali e politiche e artefice dell'apertura internazionale dell'economia locale. «Siamo consapevoli - ha affermato durante la conferenza stampa il Presidente Andrea Prete - che la comunicazione non svolge solo la funzione di trasmettere e diffondere messaggi, ma è anche lo strumento per semplificare le procedure di lavoro, ottimizzare le modalità organizzative e migliorare la qualità del rapporto con gli interlocutori. Il nuovo sito internet si pone come uno strumento di comunicazione ad alto valore aggiunto che proietta la nostra Organizzazione verso più destinatari: associati, mondo imprenditoriale, istituzioni, stampa e opinione pubblica». Dotato di forti caratteristiche di interattività, www.confindustria.sa.it funge da ulteriore interfaccia con gli associati, divenendo al contempo un valido strumento di marketing associativo che assicura una pronta visibilità delle attività poste in essere. «Sul sito è presente una descrizione dell'Associazione in 6 lingue diverse: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Arabo e Cinese - ha concluso poi Annibale Pancrazio Vice Presidente Confindustria Salerno delegato all'internazionalizzazione - . Questo è un aspetto imprescindibile che dimostra quanto la nostra Territoriale sia al passo con i tempi e i mercati più evoluti».
|