L'Irpinia protagonista alla maratona di New York Una SFIDA vinta da Sabino Basso
IO SONO Confindustria Avellino, la prima "app" dinamica dedicata alla business corporate
BANCA D'ITALIA: nuove sinergie con istituzioni, imprese e societÀ civile
Confindustria Avellino e Telecom Italia: un impegno di SOLIDARIETÀ
L'impresa accoglie il mondo della scuola Stand e padiglioni alla Fiera di CALITRI
IO SONO Confindustria Avellino, la prima "app" dinamica dedicata alla business corporate
L'Irpinia delle imprese sull'Iphone, sull'Ipad e IpodTouch e presto sulla piattaforma Android in tutto il mondo
L'innovazione e la capacità di reperire informazioni con un
solo touch, la qualità dei contenuti,
la semplicità di utilizzo dell'applicazione, certificata
da Apple in sole 48 ore, rendono
IO SONO un indispensabile strumento di lavoro
di Tommaso Mauriello
Confindustria Avellino, tra le prime in Italia, presenta una
novità tecnologicamente all'avanguardia che consente al sistema produttivo del territorio di presentarsi su vetrine nazionali e internazionali. IO SONO CONFINDUSTRIA AVELLINO è la prima Applicazione in Italia dedicata alla Business Corporate che ti segue ovunque su iPhone, iPad e iPodTouch.
Grazie a Io sono Confindustria Avellino è possibile conoscere le aziende del sistema produttivo irpino e presto di tutto il sistema Confindustria, considerando la "virale propagazione" dello strumento di comunicazione. Si tratta di un sistema rivoluzionario per il tipo di visibilità che
viene fornita alle aziende e per le modalità di consultazione.
La diffusione delle informazioni avviene in maniera assolutamente innovativa attraverso cards virtuali, contenute in bustine da "strappare" e incollare su un album digitale, associando un aspetto ludico al nuovo modo di fare business, generando la voglia di aggiungere al proprio album, sempre maggiori "figurine" attraverso un gioco tradizionale ed evocativo ma straordinariamente utile per il business e la comunicazione.
Il progetto rappresenta una vera e propria rivoluzione per il sistema produttivo irpino in quanto consente di aumentare in maniera illimitata le occasioni di mercato e permette alle aziende, anche a quelle di medie e piccole dimensioni, di far conoscere i propri prodotti, aggiornandoli con eventuali nuove linee e caratterizzazioni. Per gli utenti l'applicazione è gratuita, già disponibile per il grande pubblico sull'App Store di Apple ed è stata già qualificata come interessante, estremamente semplice e graficamente accattivante. Il riscontro sull'interessante iniziativa di comunicazione, ha indotto il Presidente Sabino Basso ad ampliare l'applicazione anche a cellulari e tablet della piattaforma Android.
Sarà così possibile coprire circa il 70% dei dispositivi mobili in circolazione. A sostegno dei feedback, e a riscontro della straordinaria potenzialità dello strumento IO SONO, basta citare la presentazione informale del nuovo sistema al XXVI Congresso di Capri del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, che ha generato un notevolissimo numero di contatti e discussioni su Facebook e sul sito web dedicato (http://iosono.confindustria.avellino.it).
La pagina istituzionale di Confindustria Avellino del più noto social network, dedicata al progetto, ha totalizzato in pochissimi giorni circa 1100 nuovi "amici" dell'App.
L'innovazione e la capacità di reperire informazioni con un solo touch, la qualità dei contenuti, la semplicità di utilizzo dell'applicazione, certificata da Apple in sole 48 ore, rendono IO SONO un indispensabile strumento di lavoro, un'agenda di preziosi contatti ed una piattaforma dalle innumerevoli potenzialità. Sono proprio le potenzialità ad attirare l'attenzione degli imprenditori, i veri protagonisti dell'applicazion. Inoltre, anche altre associazioni hanno già manifestato interesse ad implementare la piattaforma per i loro associati.
Grazie alle tecnologie che possono esprimere palmari e tablet di nuova generazione lO SONO può rappresentare una base per il lancio di contenuti dinamici e multimediali.
Il pubblico potrà consultare in maniera interattiva cataloghi aziendali, la gamma dei prodotti offerti, consultare video, registrarsi ai siti web aziendali, chiedere informazioni o addirittura acquistare prodotti e servizi direttamente dal proprio tablet.
La piattaforma IO SONO rappresenta un ottimo veicolo anche per contenuti editoriali. Le pagine di Avellino di Costozero Magazine sono infatti già pubblicate e disponibili sull'applicazione; è solo un esperimento, ma il partner tecnologico (AAPS Informatica Srl, associato di Confindustria Avellino) è già al lavoro per progettare l'evoluzione del magazine dedicato al sistema Confindustria.
QR Code
di Tommaso Mauriello
Il progetto rappresenta una vera e
propria rivoluzione per il sistema
produttivo irpino capace di consentire alle aziende di far conoscere i propri prodotti, aggiornandoli con eventuali nuove linee
e caratterizzazioni
|