ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 10
DicEMBRE 2011
STYLISH ECO - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

a cura di R. V.

VaxEV, L'ACCHIAPPAPOLVERE eco

È frutto della mente ingegnosa e brillante di uno studente inglese della Loughborough University, Jake Tyler, il progetto del primo aspirapolvere realizzato interamente in materiale riciclato dall'azienda britannica Vax che ne ha immediatamente curato la commercializzazione.
L'eco-aspirapolvere VaxEV (questo il nome) è costruito in cartone riciclato, proveniente dai pacchi delle spedizioni postali, e non ha una caratterizzazione standard ma può assumere diverse fisionomie a seconda dei gusti del compratore.
Ovviamente data la non eccellente resistenza agli urti del materiale è possibile sostituire all'occorrenza i pannelli in cartone - che si attaccano al corpo a motore facilmente e senza l'ausilio di collanti - evitando così di dover buttare via l'intero apparecchio. Al momento il prodotto è disponibile solo in Inghilterra, in edizione limitata, al costo di 126 euro ma ci auguriamo possano presto beneficiarne anche le nostre case.




REVOLIGHTS, la rivoluzione luminosa corre sulle due ruotE


Un'idea semplice quanto geniale: è quella dell'americana Revolights che ha messo in commercio un sistema d'illuminazione innovativo per le due ruote - completamente a led - capace di fare luce direttamente sulla parte frontale del cerchio anteriore e su quella, arancione, del cerchio di coda posteriore.
La trovata non è poca cosa, visto il rischio considerevole di scarsa sicurezza che interessa chiunque sia appassionato o si muova in bicicletta e che, per abbassarlo, non può di certo caricarsi dietro il peso di luci a batteria ingombranti o comunque poco luminose. Nel caso del prodotto della Revolights la batteria che garantisce la piena autonomia dei led è riposta nel mozzo della ruota ed è alimentata da polimeri di ioni di litio. Il team di progettazione ha però già fatto sapere di averne in mente una versione più evoluta, alimentata dal movimento di rotazione della ruota, così da non rimanere mai al buio e…a piedi.

PETALI di luce

Porta la firma del design di JLO&OL la bella lampada di YumeLight che trae ispirazione dalla natura - ha la forma di un fiore - realizzata con materiali al 100% riciclabili ed ecologici che si nutre di lampadine a ridotto dispendio energetico. Facile da assemblare, è impermeabile, ricaricabile e pure controllabile a distanza.
Otto le nuances disponibili, mentre diverse sono le possibili dimensioni e gli utilizzi di questa lampada i cui modelli sono in bella mostra al sito www.yumelight.fr. Un regalo di Natale perfetto, se si tiene conto anche degli sconti che in questo particolare periodo dell'anno l'azienda francese applica a chi è interessato all'acquisto.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Dicembre - 3.380 Kb



 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it