Imprese e Finanza:
il private equity aiuta la crescita aziendale
EGITTO: OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE
STRATEGIE PER LO SVILUPPO ENERGETICO
DEL TERRITORIO
Marco Pontecorvo eletto nuovo Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Salerno
a cura della Redazione CostoZero
Marco Pontecorvo eletto nuovo Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Salerno
Lo scorso 28 marzo si è svolta l’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno che annovera oltre 200 iscritti. Alla Presidenza è stato eletto per il prossimo quadriennio Marco Pontecorvo della Beta Cavi Srl di Battipaglia azienda di famiglia specializzata nella produzione di cavi. Pontecorvo, 36 anni, originario di Eboli, laureato in Economia e Commercio, succede a Mauro Maccauro nel frattempo eletto al vertice del Gruppo Giovani di Confindustria Campania.
«Sono lusingato dell’incarico affidatomi - ha sottolineato il Presidente del Gruppo Giovani Marco Pontecorvo - e cercherò di portare avanti il lavoro già ben svolto dal mio predecessore Mauro Maccauro. La mia elezione nasce nel segno della continuità e rinsalda ulteriormente la forte coesione del Gruppo Giovani. Il fatto che la mia sia stata l’unica candidatura in campo è la conferma di una visione condivisa del ruolo che il Gruppo è chiamato ad interpretare nell’ambito del sistema confindustriale. Promuovere la cultura d’impresa - ha continuato Pontecorvo - si coniuga con l’esigenza di accorciare sempre più la distanza tra circuito formativo e reale fabbisogno di occupazione espresso dalle aziende. è di fondamentale importanza, quindi, implementare le occasioni di dialogo e di confronto con l’Università e con il mondo della scuola nel suo complesso, puntando a migliorare gli standard qualitativi».
«L’elezione di Marco Pontecorvo - ha affermato il Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Campania Mauro Maccauro - si verifica in un quadro di grande unità di intenti, a conferma di uno spirito associativo vivo ed entusiasta basato sui valori fondanti di Confindustria. Sono convinto - ha concluso Maccauro - che con questa nuova presidenza continuerà l’esperienza di un Gruppo vivace ed attento a svolgere la propria funzione di stimolo sul versante della cultura d’impresa, tenendo conto della necessità di un continuo confronto con l’urgenza di selezionare una classe dirigente all’altezza delle sfide che attendono la provincia di Salerno e l’intero Mezzogiorno».

Consiglio Direttivo Gruppo Giovani Confindustria Salerno - Quadriennio 2008-2012:
Pontecorvo Marco - Beta Cavi Srl di Battipaglia - Presidente
De Meo Elio - De Meo Leonardo Agente Sai di Salerno - Vice Presidente Vicario
Lodato Gennaro - Silaro Conserve Srl di Oliveto Citra - Vice Presidente
Caputo Laura - O.M.P.M. Srl di Angri
Chechile Rosaria - Investimmobil Srl di Salerno
Cocurullo Silvio - Imef Sud Srl di Salerno
De Iuliis Carlotta - Cartesar Spa di Pellezzano
De Marinis Rita - Mexoil Srl di Nocera Inferiore
Di Francesco Alessandro - Serea Di M. Di Francesco E C. Sas di Salerno
Magaldi Maria Letizia - Magaldi Ricerche e Brevetti Srl di Salerno
Sacrestano Alessandro - Progetto Arcadia Srl di Angri
Il Tesoriere del Gruppo è Alessandro Giannattasio (Brothers - Giannattasio Srl di Montecorvino Rovella).
A rappresentare i Giovani Imprenditori nella Giunta di Confindustria Salerno saranno Gennaro Lodato e il Past President Mauro Maccauro.
Francesco Giuseppe Palumbo (M.C.M. Manifatture Contenitori Metallici Srl di Castel San Giorgio) affiancherà il Presidente Regionale Maccauro e il Presidente Pontecorvo in seno al Comitato Direttivo Regionale Campano dei Giovani Imprenditori.
|
|