ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 10
DICEMBRE 2010
 
confindustria avellino - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Doppio successo per SABINO BASSO Pronto a subentrare al presidente Sarno

ACCA VOLLEY, il successo di una squadra
Buccella: «É il team che fa l'impresa»

Come diventare un buon manager con la metafora del "CINEMA"

PMI DAY "INDUSTRIAMOCI": la Dimms apre le porte ai giovani

Consulenza di qualitÀ per le imprese Sinergia tra L'AIGA e la CONFINDUSTRIA

di Filomena Labruna

Doppio successo per SABINO BASSO Pronto a subentrare al presidente Sarno

L'imprenditore serinese, che ha tagliato il traguardo della maratona di New York, il prossimo tredici dicembre sarà designato ufficialmente alla guida di Confindustria Avellino


Sabino Basso al traguardo


Ora può definirsi a pieno titolo un "road runners" della Grande Mela. Un'impresa non facile l'aver tagliato il traguardo a novembre della maratona di New York, una delle più importanti corse al mondo con i suoi 42.195 metri che si snodano attraverso i cinque grandi distretti della città statunitense. Ma per Sabino Basso, uomo d'azienda dall'allenato e preparato agonismo manageriale, la sfida podistica è stata vinta con successo.
E la corsa non finisce certo qui. Ai blocchi di partenza ce n'è infatti un'altra di matrice istituzionale: la presidenza di Confindustria Avellino. Start il 13 dicembre quando Basso, imprenditore serinese amministratore unico della Basso Fedele e figli Srl (società che dal 1904 opera nella produzione e nel confezionamento di oli alimentari con il brand di famiglia), sarà nominato ufficialmente alla guida dell'Associazione di Via Palatucci.
La giunta lo ha già designato all'unanimità. Prenderà il testimone di Silvio Sarno che per sei anni ha guidato gli imprenditori irpini. Un mandato all'insegna della continuità lavorativa.
Primo fronte: il Patto per lo sviluppo dell'Irpinia i cui ritardi sono stati evidenziati di recente proprio da Sarno innescando un dialogo condiviso con i sindacati e producendo un costruttivo rilancio istituzionale dello strumento grazie al documento di programmazione redatto da Confindustria Avellino. L'obiettivo successivo sarà poi l'occasione offerta dagli Stati Generali con la partecipazione delle deputazioni regionali e nazionali. Un test impegnativo in cui Basso non farà mancare un forte e immediato impegno, la dedizione e la voglia di profondere fattive energie con l'obiettivo ultimo di contribuire alla crescita dell'economia territoriale. L'esperienza non manca. Anzi fa parte del dna del manager serinese. Non solo in ottica prettamente imprenditoriale, che ha favorito con successo l'internazionalizzazione su scala mondiale del suo brand aziendale, ma anche in prospettiva confindustriale con un know-how nato, cresciuto e maturato meticolosamente durante la gestione del past president Sarno che lo ha voluto al suo fianco negli anni del suo incarico, divenendo uno dei suoi più stretti collaboratori.
Classe 1960, Sabino Basso appartiene ad una delle famiglie storiche dell'imprenditoria irpina. Titolare dell'omonimo oleificio è anche fondatore della nota azienda vitivinicola di San Michele, Villa Raiano. E recentemente ha scommesso sulla cosmesi con una linea naturale, frutto della partnership con la bolognese Camorak.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Dicembre - 1388 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it