Vietri: «Prioritario per la Carisal
È il sostegno alla formazione dei giovani»
Commercio estero: Salerno scommette su “un’intesa doppia”
Edifici e certificazione
energetica
Giovani Imprenditori
sempre piÙ vicini al territorio
VITA ASSOCIATIVA
VITA ASSOCIATIVA
a cura della Redazione CostoZero
Il nuovo Direttivo di Confindustria Campania: Antonio Ferraioli
(La Doria S.p.a.) Vice Presidente
La Giunta di Confindustria Campania ha eletto Vice Presidente Antonio Ferraioli (La Doria S.p.a.). Insieme a Ferraioli fanno parte del Consiglio Direttivo della Federazione Regionale di Confindustria: il Presidente di Confindustria Salerno Agostino Gallozzi, il Vice Presidente della Piccola Industria di Confindustria nazionale Vincenzo Boccia (indicato da Confindustria Salerno) e il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Campania Mauro Maccauro (componente di diritto).
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Gallozzi che ha sottolineato «il prestigioso riconoscimento a livello regionale che premia lo sforzo di Confindustria Salerno nella direzione dell’ascolto e della tutela delle istanze delle imprese in un contesto che tiene sempre in considerazione le dinamiche di inclusione sociale». «L'elezione alla carica di Vice Presidente Regionale - ha affermato Antonio Ferraioli - rappresenta un motivo di particolare soddisfazione per Confindustria Salerno ed è un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni dal nostro sistema associativo provinciale. Un particolare ringraziamento va al Presidente regionale Giorgio Fiore al quale ho garantito il massimo impegno».
Confindustria Salerno annovera tra i componenti della Giunta di Confindustria Campania gli imprenditori: Giuseppe Amato (Antonio Amato & C. Molini e Pastifici in Salerno S.p.a.), Agostino Gallozzi (Salerno Container Terminal S.p.a.), Mauro Maccauro (Euroflex S.p.a.), Ottavio Coriglioni (Casa di Cura Privata Salus S.p.a.), Vincenzo Boccia (Arti Grafiche Boccia S.p.a.), Antonio Ferraioli (La Doria S.p.a.), Annibale Pancrazio (Pancrazio S.p.a.), Antonio Ilardi (Polo Nautico S.r.l.), Marco Pontecorvo (Beta Cavi S.r.l.) e Pio Pastena (Paif S.p.a.).
Antonio Ilardi (Polo Nautico srl) eletto
Vice Presidente del Gruppo Piccola Industria di Confindustria Campania
Lo scorso 8 settembre, nell’ambito della riunione del Consiglio Direttivo, l’ingegner Antonio Ilardi è stato eletto Vice Presidente del Gruppo Piccola Industria di Confindustria Campania.
«Un particolare ringraziamento - ha sottolineato il Vice Presidente Ilardi - va al Presidente regionale Bruno Scuotto al quale ho garantito il massimo impegno a fianco Suo e del Vice Presidente nazionale Vincenzo Boccia».
«L'elezione alla carica di Vice Presidente Regionale della Piccola Industria - ha affermato llardi -rappresenta un motivo di particolare soddisfazione per l'intero Comitato che ho l'onore di presiedere e per l'intera Confindustria Salerno ed è un riconoscimento al lavoro e all'impegno svolto in questi anni nel nostro sistema associativo».
«L'elezione - ha proseguito - giunge in un momento di particolare crisi del sistema produttivo nazionale e regionale, come ben sottolineato dal Presidente Agostino Gallozzi in occasione della presentazione dell'Indagine congiunturale e revisionale di Confindustria Salerno».
«Oggi più che mai - ha spiegato il Vice Presidente regionale - occorre profondere un grande impegno per uscire dalla profonda crisi che attraversiamo».
«A tal fine è necessario - ha concluso Ilardi - dotarsi di strumenti di interpretazione della realtà più raffinati di quelli oggi in campo, in grado di generare nuove opportunità produttive fondate sulle capacità e sul coraggio dei piccoli e medi imprenditori del Mezzogiorno». |