Successo
per il workshop
dell’energia
Scarselli al timone
del gioiello della costiera
Grafica Nappa conquistA
la certificazione Fsc
Monte Paschi Siena,
un “pacchetto” a sostegno delle pmi
Successo
per il workshop
dell’energia
Si è svolta a Marcianise la quarta edizione di Open Space, manifestazione curata dalla Di Pietro spa
Si chiama Open Space ed è l’appuntamento, giunto alla quarta edizione, organizzato nel fine settimana tra sabato 26 e domenica 27 settembre a Marcianise. L’evento, biennale, è curato dalla Di Pietro spa, azienda leader in Italia nella distribuzione di materiali elettrici ad uso civile ed industriale. L’Open Space, ha ospitato, nella sede dell’azienda napoletana, quaranta marchi nazionali e internazionali, partner tra le più importanti realtà del settore elettrico, dall’illuminazione, alle telecomunicazioni, fino a cavi elettrici, sicurezza e fotovoltaico. Il workshop della Di Pietro è stato presentato all’Unione degli Industriali di Napoli nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, Cristiana Di Pietro e l’Amministratore Delegato Michele Canditone, oltre al Presidente Sezione “Impianti, Facility Management e Global Service” dell'Unione Industriali di Napoli Aristide Del Grosso.
«L’appuntamento per gli addetti ai lavori - ha spiegato Cristiana Di Pietro - offre alle aziende del settore una occasione di confronto, l’opportunità di acquisire informazioni sui nuovi prodotti e naturalmente stabilire un ottimo rapporto fiduciario con le diverse realtà lavorative». Numerosi i nomi di prestigio di carattere nazionale ed internazionale presenti a Marcianise, come Aros, Ave, Bertoldo &C, Bft, Bocchiotti, Bticino, Came Cancelli Automatici, Comelit Group, Conchiglia, Fanton, Finder, Fte Maximal Italia, Hager Lume, Helios Technology, Imequadri Duestelle, Industria Trasformatori Newton, Industrie Polieco-M.P.B., Itw Construction Products Italy, L’Artibeni di Ferronato, Lanzini, L.C. Relco, Logisty, Lovato Electric, Master, O. Erre, Orieme Italia, Philips, RCF, Scame Parre, Schneider Electric, Siemens, Sticob, Tecnid, Vimar, Vortice Elettrosociali. A questi si sono affiancati con grande apporto qualitativo l’Assistal (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti) e società campane che si distinguono per innovazione e capillare presenza su mercati internazionali. Come la Imc di Salerno, che da 35 anni sul mercato, è presente con i suoi cavi di qualità nei cinque continenti, spaziando anche nel settore cavi speciali, per le navi o per le alte profondità marine. Come la Co.el.mo. di Marcianise, che realizza gruppi elettrogeni, e che per costante investimento in innovazione tecnologica ha portato i suoi Sistemi di Energia ai vertici delle produzioni elettromeccaniche ed elettroniche mondiali. O ancora come la Cia Trading, di Napoli, che produce da oltre trent’anni sistemi elettronici applicati alla sicurezza, tecnologicamente all’avanguardia, diventando un importante riferimento per migliaia di installatori nell’ambito dei sistemi di sicurezza.
Nato nel 2003, l’Open Space permette quindi ad installatori, rivenditori, progettisti e imprese edili di tutto il territorio nazionale, di scoprire le novità inerenti il materiale elettrico destinato ad applicazioni nel settore civile e industriale: dall’automazione al fotovoltaico, dalla domotica all’illuminotecnica. L’edizione 2009, su una superficie espositiva di oltre 1.000 mq, si è arricchita di spazi dedicati non solo alla presentazione delle novità del momento, ma anche alle offerte promozionali e ai momenti di svago.
Tra le novità principali, il Fidelity Point, stand dedicato non solo ai clienti Di Pietro già titolari di una Fidelity Card attiva, ma anche a quanti necessitavano di avere maggiori informazioni sul progetto e approfittare dell’occasione per ritirare, contestualmente, la propria card. |