Sos credito per le PMI
Gallozzi: «Tra banche e imprese ora occorre un patto di coraggio»
Nessuno Sviluppo
Senza infrastrutture moderne di trasporto e logistica
“Orientamento” alla matematica
Si chiude la IV edizione
del Progetto Lauree Scientifiche
La storia accoglie il futuro
Welcome Day: Il Presidente Gallozzi incontra i nuovi iscritti
Il Corecom incontra
Stati Generali delle Costruzioni: la ricetta anticrisi
di Oreste Pastore
LA STORIA ACCOGLIE IL FUTURO
La Presidente Emma Marcegaglia ha dato il benvenuto ai nuovi associati del Centro e Sud Italia
e premiato le imprese che vantano un rapporto associativo ininterrotto dal 1944 ad oggi
Con più di 400, tra neo associati e imprenditori “di lungo corso”, con almeno 50 anni di anzianità associativa: questi i numeri del Welcome Day nazionale ospitato presso l'Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma lo scorso 28 aprile.
La Presidente Emma Marcegaglia, insieme al Vice Presidente Edoardo Garrone, al Presidente della Uir, Aurelio Regina, al Direttore generale Giampaolo Galli, ha dato il benvenuto in Confindustria ai nuovi associati del Centro e Sud Italia.
La traccia seguita nel corso della giornata è stata “La storia accoglie il futuro”, andando a presentare l’ideale continuità tra chi ha creduto sin dal dopoguerra all’associazionismo entrando in Confindustria e chi oggi si affaccia al sistema di rappresentanza imprenditoriale più vasto ed autorevole del Paese. Nel corso dell’evento, sono state premiate 14 imprese che vantano un rapporto associativo ininterrotto dal 1944 a oggi. Tra queste la “nostra” Dr. Cap. Nicola De Cesare sas, storica Agenzia marittima di Salerno, intervenuta a Roma con Mario e Antonio De Cesare.
Tra le Aziende con oltre 50 anni di storia Confindustriale presenti a Roma e premiate con una pergamena anche la F.lli D’Acunzi srl di Nocera Superiore, rappresentata da Pasquale D’Acunzi.
Hanno partecipato, intervenendo dal podio con una testimonianza, in rappresentanza delle Aziende iscritte nell’ultimo anno a Confindustria Salerno, Paola Manzo della Carsud srl, Maria Grazia Petraglia della MGR srl e Luca Iovine di Gruppo Iovine srl, oltre ad AF Soluzioni srl, presente con Fernando Vigorito, Media One sas, con Mario Stanzione, Bisogno srl, con Felicia Bisogno, Giordano Mario & C. snc, con Antonella Giordano.
|