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  Dicembre 2012

Articoli n° 05
Giugno 2009
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a cura di Raffaella Venerando


Gucci per Home

 Gucci sostiene Home, la pellicola sull'ambiente, diretta da Yann Arthus-Bertrand, prodotta da Luc Besson e sponsorizzata dal Gruppo PPR, di cui il marchio Gucci fa parte. Home è un film unico nel suo genere perché invita a una riflessione sullo stato di salute del pianeta attraverso immagini aeree filmate in oltre 50 paesi di tutto il mondo.
La regista Yann Arthus-Bertrand ha così commentato: «Pensavo a questo film da quindici anni. Tutto ciò che ho visto e imparato mentre sorvolavo la Terra dall'alto mi ha trasformato. Il film si propone di essere magnifico e intelligente, ma soprattutto costruttivo. Ciò che è importante oggi è che siamo 6 miliardi di esseri intelligenti che possono fare qualcosa».
Proprio in omaggio al film, il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini ha disegnato una T-shirt in edizione speciale limitata - realizzata in cotone 100% organico, tinte naturali e un packaging interamente riciclabile - che sarà venduta in selezionati negozi Gucci di tutto il mondo. Sul fronte della maglietta campeggia il logo il logo ufficiale di HOME in cui la stylist Giannni ha integrato l'iconico simbolo della due "GG", mentre sul retro sono elencati i nomi dei paesi inclusi nel film. Una borsa in tela bianca con il logo Home in oro accompagna la maglietta. In vendita dal 25 maggio, la maglietta è disponibile sia per uomo sia per donna al prezzo di 140 euro. Tutti i proventi saranno donati a Goodplanet.org, associazione non profit creata da Yann Arthus-Bertrand nel 2005. Il film è stato lanciato in contemporanea il 5 giugno - Giornata Mondiale per l'Ambiente - attraverso diversi mezzi di comunicazione: cinema, televisione, DVD, internet, in 14 lingue diverse e in oltre 87 paesi del mondo.


Alone: due usi, un solo oggetto

Una bella idea tutta italiana: stiamo parlando di Alone, un appendiabiti luminoso ideato dal designer Daniele Trebbi e commercializzato dall’azienda trevigiana Pallucco.
Realizzato per la gran parte in policarbonato, l’appendiabiti Alone è composto da una serie di dischetti con sistema di illuminazione LED che si integra in un disco di opale alla base del supporto. L’alimentazione - disponibile nelle varianti di colore bianco, rosso e nero - può essere a corrente alternata o continua. Per la seconda opzione, Alone è provvisto di due batterie AA ricaricabili, capaci di un’autonomia di 60 ore. Il sistema a corrente alternata richiede invece una potenza di 3 watt. Con Alone, oltre ad avere un funzionale appendiabiti, ci si può divertire a creare diverse decorazioni luminose sulle pareti. Il costo si aggira intorno ai 150 euro.
Per info: www.pallucco.net


Una boccata di lusso

 Gérard Pére et Fils azienda leader nella produzione di sigari, ha ideato e messo sul mercato un umidificatore per sigari destinato ad una clientela di lusso. Si chiama GCUBE ed è - per l’appunto - un cubo realizzato interamente a mano in legno di bambù, capace di proteggere i sigari dalla eccessiva umidità e da altri fattori nocivi per la conservazione corretta come l’eccessiva esposizione alla luce, all’aria e agli odori intensi.
Un idrometro digitale monitora in ogni momento la temperatura interna, garantendo così quella ottimale per la giusta conservazione. La confezione comprende anche un paio di forbici taglia sigari; il costo ,esoso come l’oggetto, è di 1880 euro.

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