Tutela ambientale
e sviluppo industriale,
binomio possibile
Nasce Technodistrict,
la piattaforma dello sviluppo pre-competitivo delle PMI
Imprenditoria femminile,
al via il comitato per aiutare
le aziende in rosa
«Non sparate sul Consorzio Asi,
ha ancora un ruolo importante da giocare»
Antonio Farina,
decano dei costruttori casertani, eletto
vice presidente regionale dell’Ance
Francesco Schettino È il nuovo leader della sezione Metalmeccanica
Sezione Terziario avanzato
e servizi alle imprese:
Massimo Orsi È il nuovo leader
a cura di Vincenzo M. Arricale
Sezione Terziario avanzato
e servizi alle imprese:
Massimo Orsi È il nuovo leader
MASSIMO ORSI
Massimo Orsi, amministratore unico della società Sacom srl, è il nuovo presidente della Sezione Terziario avanzato e Servizi alle imprese in seno a Confindustria Caserta. É stato eletto all’unanimità a conclusione dei lavori dell’assemblea della Sezione, che si è svolta il 5 marzo scorso presso la sede dell’associazione datoriale. Massimo Orsi, che guiderà la Sezione per il biennio 2009-giugno 2011, subentra nell’incarico ad Antonio Guttoriello, amministratore della Csa, che lascia l’incarico per fine mandato. Da segnalare, inoltre, che nell’ambito degli stessi lavori l’assemblea ha anche eletto l’ex presidente Guttorielllo nella Giunta di Confindustria Caserta, appunto quale rappresentante della Sezione.
Perito commerciale, il nuovo presidente della Sezione Terziario avanzato e Servizi alle imprese è dal 1993 amministratore unico, legale rappresentante e direttore tecnico della società S.a.Com. srl, società di facility management. L’azienda si dedica alla produzione e vendita di prodotti chimici, servizi integrati e lavori nel risparmio energetico.
Precedentemente (fino al 1989) è stato responsabile commerciale della Sia service, specializzata nell’erogazione di servizi ambientali. E ancora (fino al 1992) legale rappresentante e amministratore unico di Trea srl, società di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti.
Intensa la vita associativa del nuovo presidente della Sezione Terziario avanzato e Servizi alle imprese. Attualmente, infatti, ricopre la carica di vice presidente della FISE-Confindustria, e dell’Assioma (Associazione per i Servizi integrati a Organizzazione Manageriale Avanzata). É membro del consiglio di amministrazione di Ga.Fi Sud, componente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Caserta e membro dell’European Mosquito Control Association.
Esperto di piani economici e finanziari e di piani di qualità della Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 e Certificazione SA 8000:2000, Massimo Orsi vanta anche una ricca pubblicistica in materia di controllo della flora spontanea in aree extra agricole e di insetti infestanti nelle aree urbane. Lavori che sono stati condotti in collaborazione con il dipartimento di produzione vegetale, sezione agronomia dell’Università di Milano.
|