ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 03
APRILE 2009
STYLISH- Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

a cura di Raffaella Venerando


Una gabbia per pesci o un acquario per uccelli?

Se siete amanti dei piccoli animali domestici e al tempo stesso appassionati di design, sarete senz’altro sedotti dall’idea fantastica della designer francese Costanza Guisset. Si chiama Duplex Aquarium, ed è una capiente gabbia per pappagalli che ospita al suo interno anche una boccia per i pesci. Esteticamente la fusione dei due elementi offre alla vista uno spettacolo naturale unico.
Sul sito www.fubiz.net troverete maggiori informazioni su questa curiosa trovata.




La collezione di bambole

Una delle collezioni più costose e sorprendenti è quella di Giovanni Madonia, un giovane siciliano di 32 anni ora trasferitosi a Londra. Nonostante svolga un lavoro non particolarmente redditizio (lavora come portiere al Royal Automobile Club), è riuscito nel tempo a mettere da parte una piccola grande fortuna grazie alla sua passione per le bambole. La sua collezione conta, di sole Barbie, 3200 pezzi custoditi in terra natia. Che sia un modo originale per sostituire la vecchia collezione di farfalle da usare come pretesto per adescare le donne?




Portateco, un pack anti-sprechi

 Se Cappuccetto rosso dovesse andare oggi dalla nonna per portarle il fagotto con tante cose buone da mangiare forse potrebbe stringere tra le mani “Portateco”, una creazione di Serena Carpinteri, Giuseppe Cinà e Maurizio Schifano, tre studenti del corso di laurea in Disegno Industriale di Palermo. Portateco è infatti un involucro in cartone adatto per trasportare il cibo e una pratica confezione porta-bottiglia - compresa di salvagoccia - con chiusura per poterla tappare. Entrambi possono essere utilizzati più volte. Quest’invenzione è stata selezionata e inserita nel circuito slow-food: il progetto cui hanno partecipato gli ideatori era teso alla introduzione di nuovi stili di vita eco-sostenibili nell’ambito del consumo alimentare. Il kit - presentato a Torino durante il “Salone del gusto” - sarà prodotto dalla “SCIA imballaggi” di Catania.

Plus, piÙ di una libreria


 Plus è un’insolita libreria composta da un lastrone di metallo piegato in maniera tale da essere perfettamente sovrapponibile. L’intera creazione è completamente espandibile sia in altezza sia in larghezza, e disponibile in una vasta gamma di colori.
Anche se in apparenza sembra una soluzione traballante, i designer che l’hanno messa a punto - David Dolcini e Vittorio Venezia, ambedue non ancora trentenni - assicurano che Plus è in realtà un sistema robusto e resistente.


Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Aprile - 2.785 Mb



 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it