Il lavoro, primo obiettivo
della Consulta
L’impegno degli Industriali
per la sicurezza
Rinnovati i vertici
di Gruppi e Sezioni
Via al Polo tecnologico
ambientale di Bagnoli
Energia piÙ sicura
e a costi ridotti
Un premio unisce
cultura e cioccolato
Rinnovati i vertici
di Gruppi e Sezioni
I cambiamenti dovuti alle scadenze naturali
e agli accorpamenti previsti dallo Statuto
di Bruno Bisogni
É in fase di completamento il riassetto ai vertici di Gruppi e Sezioni dell'Unione Industriali di Napoli. Cambiamenti che derivano sia dalle scadenze naturali dei vari organismi, sia dall'accorpamento di alcune Sezioni disposto dal nuovo Statuto.
Per quanto riguarda i Gruppi, la novità più rilevante è la nomina di Mariano Giustino alla Vice Presidenza della Piccola Industria per il biennio 2007-2009. Si tratta di una conferma. Giustino era già Vice Presidente, ma insieme a Vincenzo Greco, che lascia l'incarico, essendo già Vice Presidente dell'Unione Industriali.
Tra i cambi relativi alle Sezioni, molto importante è senza dubbio la costituzione di “Sistema Moda”. La nuova Sezione raggruppa le precedenti Sezioni Tessile e Abbigliamento, Calzaturieri e Conciatori. Presidente è stato eletto Maurizio Maresca. Rappresentante della Sezione in seno alla Giunta dell'Unione Industriali di Napoli è stato nominato Luigi Giamundo.
Di nuova costituzione è anche la Sezione Ict, anche se in questo caso si è trattato sostanzialmente di un cambio di denominazione.
Ne fanno parte infatti le aziende già presenti nella vecchia Sezione Telecomunicazioni e Informatica.
Presidente è stato eletto Sergio De Falco. Vice Presidente è Marcello Borriello. Il Consiglio Direttivo della Sezione sarà composto inoltre da Pietro Altieri, Nicola Tullio Cataldo, Aniello Colasante, Filippo d'Arpa, Marco De Feo, Fabio M. Ginnetti, Sergio Mazio, Adriano Russo, Ettore Spigno, Michelangelo Suigo, Alessandro Maria Vecchione. Rappresentanti della Sezione in seno alla Giunta dell'Unione Industriali di Napoli sono stati nominati Pietro Altieri e Filippo d'Arpa. Semplici conferme si registrano invece per le Sezioni Cantieristica Navale, Industria dell'Arredamento e del Legno, Logistica Intermodalità e Trasporti. Alla Presidenza della Cantieristica Navale è stato confermato Antonio Palumbo. Vice Presidenti sono Fabrizio Brancaccio e Anna Ummarino. Completano il Direttivo di Sezione i Consiglieri Biagio Cozzolino, Filippo Fenelli, Roberto Morra e Nicola Pirozzi. Maurizio Colella è stato invece confermato Presidente della Sezione Industria dell'Arredamento e del Legno dell'Unione Industriali di Napoli. Vice Presidente è Luigi Nusco. Completano il Direttivo di Sezione i Consiglieri Raffaele Anastasio, Sergio Iavarone, Francesco Nusco e Raffaele Senatore. Alfredo Gaetani è stato confermato Presidente della Sezione “Logistica, Intermodalità e Trasporti” dell'Unione Industriali di Napoli. Completano il Consiglio direttivo, in carica per il biennio 2007-2009, i Vice Presidenti Ferdinando Gambardella e Carlo Garolla e i Consiglieri Grazia Bottiglieri, Mauro Crispino, Filippo De Luca, Erik Klingenberg, Antonio Marzano, Luigi Massa, Giuseppe Rocco e Antonio Sticco. Rappresentanti della Sezione in seno alla Giunta dell'Unione Industriali di Napoli sono stati nominati Ferdinando Gambardella e Roberto Zianna.
Una novità, infine, al vertice della Sezione Utilities, Energia e Ambiente.
Presidente è stato eletto Salvatore Cardillo. Avrà al suo fianco due Vice Presidenti: Anna La Rana e Massimo Passerelli.
Il Consiglio Direttivo della Sezione sarà composto inoltre da Elia Barbarulo, Stefano Conti, Ferdinando Lignano, Giovanni Lispi, Massimo Mendia e Vincenzo Napolitano. |