ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 1
gennaio/febbraio 2006
 

confindustria salerno - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

L’impatto degli incentivi
regionali sulle imprese

L’impegno dei Giovani
Un nuovo inizio per CostoZero

Le proposte per costruire
un 2006 positivo

Dialogo con la politica

Notizie e appuntamenti


Notizie e appuntamenti


Salerno
Incontriamo il Mediterraneo

L’Associazione MediterraneoEuropa ha organizzato lo scorso 2 e 3 febbraio, presso la sala Bottiglieri della Provincia di Salerno il convegno "Cooperazione e sviluppo nel bacino del Mediterraneo" per fare il punto sulla coesione economica e sociale tra le due sponde del Mediterraneo, una delle sfide più importanti per il futuro. Forte è infatti la necessità d'incontro tra mondo istituzionale, profit e no profit per conoscersi, riflettere, convinti che l'istituzione pubblica e privata possano svolgere un ruolo fondamentale nel rafforzamento della centralità di un intero sistema territoriale rispetto al mercato internazionale, attraverso iniziative tra loro integrate e di ampio respiro. In quest'ottica la cooperazione decentrata si pone come irrinunciabile strumento di riferimento alla cooperazione economica che lega gli operatori del Nord e del Sud nell'ambito dei partenariati territoriali internazionali, per la creazione di politiche di sostegno imprenditoriale a livello locale, e mediante la realizzazione di investimenti per la creazione di mercati locali e di infrastrutture. Tanti i relatori della due giorni, tra cui Aurora Tesio, Assessore Pari Opportunità e Relazioni Internazionali della Provincia di Torino; Ljubisa Topisirovic, Vice Rettore Università di Belgrado; Thomas Friis Konst, Direttore cooperazione e internazionalizzazione UE; Rafael Ataz Gomez, European Services Project manager, Murcia Region Development Agency-Spagna; Giancarlo Malavolti, Presidente Cocis-Roma e Luigi Cafiero, Coordinatore UNOPS Pasarp Albania.

Confindustria Salerno
Bruno Tabacci ospite il 6 febbraio

Presso la Confindustria di Salerno continua il ciclo di incontri "Dialogo con la politica", che vede i maggiori leader politici confrontarsi con il mondo industriale salernitano.
Dopo l'onorevole Piero Fassino, segretario nazionale dei Democratici di Sinistra, l'onorevole Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Federazione nazionale dei Verdi e l'onorevole Clemente Mastella, Segretario Nazionale UDEUR, lunedì sei febbraio, alle ore 17, sarà l'onorevole Bruno Tabacci, presidente della commissione Attività produttive della Camera dei deputati ed esimio esponente dell'Udc, a presentare proposte e obiettivi della sua compagine politica al mondo imprenditoriale salernitano.


Confindustria Benevento
Rummo Presidente
Ventata di novità in casa degli industriali di Benevento. Lunedì sei febbraio, infatti, alla presenza del presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, sarà designato Presidente l’industriale Cosimo Rummo (nella foto) per il prossimo biennio. Verranno inaugurati inoltre i nuovi uffici dell'Associazione siti in piazza Vittoria Colonna (palazzo Strega Alberti). La giornata sarà interamente dedicata alla celebrazione di quanti, 80 anni fa, nel lontano 13 maggio 1926, fondarono la prima Associazione Industriali della provincia di Benevento.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Gennaio/Febbraio - 3.180 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it