A Palma Campania
un’area per nuovi insediamenti
Idee e progetti
per il rilancio della cittÀ
Olga Acanfora alla guida
della piccola industria
Con Sberressa
industriali
partenopei
primi in Europa
nella vela
Con Sberressa
industriali
partenopei
primi in Europa
nella vela
Il grande successo dell’equipaggio guidato da Paolo Bonavolontà nella classe X-35
Sberressa a gonfie vele
Trionfo di Napoli nel trofeo europeo di vela classe X-35. La vittoria è andata a “Sberressa”, un equipaggio quasi interamente partenopeo guidato da Paolo Bonavolontà e che inalberava con orgoglio l’aquilotto dell’Unione Industriali Napoli e di Confindustria.
Il cammino del team di Sberressa è stato in crescendo. Dopo un piazzamento non brillante nella prima regata, gli uomini coordinati dal tattico Tommaso Chieffi non hanno sbagliato un colpo, collocandosi sempre tra i primi, mai al di sotto della quinta posizione.
«L’europeo - ha dichiarato Paolo Bonavolontà, da anni impegnato all’Unione Industriali di Napoli nelle fila degli imprenditori installatori di impianti - era il nostro unico obiettivo stagionale e su questo abbiamo impostato un percorso durato circa due anni. Sono particolarmente orgoglioso di questi ragazzi, vista anche la loro giovane età, dai 22 ai 28 anni al massimo». Il successo di Sberressa rinverdisce la grande tradizione napoletana nella vela in vista di un importantissimo appuntamento: l’organizzazione dei campionati del mondo, fissata per l’anno prossimo in Italia. In questa pagina pubblichiamo alcune immagini che illustrano l’impresa compiuta da Bonavolontà e dalla sua squadra.
La squadra vincente. Al centro con la targa Paolo Bonavolontà
|