ProprietÀ intellettuale e innovazione:
il nuovo capitale per crescere
Negoziazioni telematiche,
un portale al servizio delle imprese
Un Centro di eccellenza interregionale
per i servizi associativi
La Filiera bufalina stretta tra crisi
e ambizioni di sviluppo
Generoso Nappa È il nuovo presidente
delle aziende grafiche
Imprese immobiliari, la federazione casertana
aderisce al sistema confindustriale
Generoso Nappa È il nuovo presidente
delle aziende grafiche
Generoso Nappa, dell’azienda Grafiche Nappa srl, è il nuovo presidente della Sezione Grafica e Cartotecnica in seno a Confindustria Caserta. É stato eletto, l’8 febbraio scorso, all’unanimità, a conclusione dei lavori assembleari che si sono svolti presso la sede dell’associazione datoriale. Il nuovo presidente, che resterà in carica per il biennio 2008-2009, subentra a Carlo Saccone che lascia per scadenza di mandato.
Dottore commercialista, 34 anni, Generoso Nappa vanta un Master in Business Administration conseguito presso l’università di Cork in Irlanda. Prima di entrare nell’azienda di famiglia ha lavorato a Londra presso il gruppo MeliorBanca.
All’interno dell’azienda poligrafica Generoso riveste la carica di direttore delle vendite e si occupa prevalentemente, oltre che della ricerca di nuovi mercati, dell’applicazione di nuove tecnologie. La Grafica Nappa è attiva nel settore stampa commerciale dal 1919, raggiungendo nel tempo una particolare specializzazione nella stampa e all’allestimento di libri illustrati, libri d’arte e fotografici, cataloghi di moda, posters, calendari e stampa digitale di dati variabili.
«Crescita della sezione e scambio di esperienze all’interno del sistema associativo» gli obiettivi dichiarati dal nuovo presidente da conseguire nel corso del biennio. «Il mio impegno alla guida della sezione muoverà nella direzione di fare corrispondere al nostro comparto una posizione sempre più autorevole anche all’interno di Confindustria Caserta. Spero, in questo senso, di coinvolgere altre aziende del settore nella sezione e di allacciare proficui rapporti con le altre organizzazioni del sistema associativo regionale, al fine di promuovere azioni condivise a sostegno del comparto».
|