POLO DI ECCELLENZA PER LE ENERGIE ALTERNATIVE
FIRMATO L’ACCORDO DI PROGRAMMA
Rummo confermato presidente
Stoccata ai politici: liste sorprendenti
a cura della Redazione CostoZero
Rummo confermato presidente
Stoccata ai politici: liste sorprendenti
Rinnovo del mandato fino al 2010 per l’imprenditore della pasta
Cosimo Rummo è stato riconfermato alla Presidenza della Confindustria di Benevento e resterà ai vertici dell’Unione degli Industriali e degli Imprenditori Beneventani fino al 2010. La decisione è stata presa all’unanimità dalla Giunta provinciale che, tra gli altri argomenti, ha approvato un documento di analisi e proposte che sarà sottoposto all'attenzione dei candidati alle prossime elezioni. La Giunta di Confindustria Benevento si è anche soffermata nuovamente sulla vigente legge elettorale ribadendo le proprie perplessità. La Confindustria territoriale, senza entrare nel merito delle scelte operate, ha espresso la propria sorpresa rispetto a possibili candidature che non sembrano avere quella necessaria caratteristica di essere espressione del territorio provinciale. Una sorpresa ancor più grande in considerazione delle intelligenze politiche che il territorio potrebbe esprimere quali testimoni più puri e genuini della sanniticità. Una posizione, quella di Confindustria di Benevento che non intende minimamente sindacare l'autonomia di scelta dei partiti né esprimere giudizi sui nomi che circolano nei vari organi.
Chi è Cosimo Rummo
Nato a Benevento il 23 luglio 1954, si laurea nel 1978 in Economia e Commercio ed entra immediatamente nella gestione della Rummo s.p.a. - Molino e pastificio, azienda che da oltre 160 anni è leader nel settore della pasta.
Dal 2003 assume l’incarico di Presidente e Amministratore delegato dell’Azienda.
Componente dell’FBN (Family Business Network) e dal 2001 Presidente del Comitato Estero AIDAF - Associazione Italiana Aziende Familiari.
Cariche Associative:
Dal 1985 al 1989 è Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Benevento.
Dal 2002 è Componente del Consiglio Direttivo, Comitato di Presidenza e Giunta di Confindustria Benevento con delega alla ricerca scientifica, innovazione e sviluppo tecnologico, internazionalizzazione e politiche per l’export.
Dal 2002 è Presidente Sezione Lavorazione Pane, Pasta e Biscotti di Confindustria Benevento.
Dal 2005 è Componente di Consiglio e di Giunta della Confindustria Campania.
|
|