B & B coumpoUnds - Ottimizziamo i processi produttivi
JAME - Collection
L’originalitÀ ha una nuova veste
Savoy Beach Hotel, alfiere dell’ospitalità
cilentana
Savoy Beach Hotel, alfiere dell’ospitalitÀ cilentana
Il Savoy Beach Hotel di Paestum, 4 stelle lusso inaugurato nel settembre 2001, sorge alle porte del Parco Nazionale del Cilento, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a poca distanza dalla zona archeologica di Paestum. Altrettanto facilmente si possono raggiungere località di interesse turistico quali la zona archeologica di Velia, le Grotte di Pertosa e Castelcivita, Marina di Camerota, la Certosa di Padula, nonché i più rinomati centri della Costiera Amalfitana (Ravello, Amalfi, Postano).
Il Savoy, una moderna struttura alberghiera, è immersa in un parco giardino di circa 30.000 mq ricco di vegetazione tipica della costa Mediterranea e sub-tropicale. La hall, con gli sfavillanti pavimenti in marmo e l'imponente lampadario in vetro di Murano, rispecchia, nella sua sobrietà, l'eleganza e il piacere per le cose belle. Le 42 confortevoli camere hanno tutte arredi diversi, così come la pavimentazione che va dall'eleganza del parquet al lieve tepore della moquette e al fresco sfavillio di colori delle ceramiche di Vietri, soddisfacendo i gusti e le esigenze più disparate.
Il centro fitness raggiungibile in ascensore direttamente dalle camere, è dotato di piscina riscaldata, idromassaggio, bagno turco, palestra attrezzata e unitamente alla grande piscina esterna (500 mq) a forma di anfiteatro e al campo da tennis ubicati nel parco dell'albergo, sono a disposizione degli ospiti per rendere quando più piacevoli e confortevoli i momenti di relax.
Fiore all'occhiello del Savoy Beach Hotel è, infine, la ristorazione che propone agli ospiti una raffinata selezione di piatti tipici regionali e nazionali, con particolare attenzione ai prodotti tipici locali quali la mozzarella di bufala campana D.O.C., i carciofi I.G.P. di Paestum, l'olio extravergine di oliva del Cilento D.O.P. e i salumi del Parco del Cilento, oltre al pesce freschissimo proveniente direttamente dai pescherecci di Acciaroli.
La cucina dello chef Matteo Sangiovanni, vero e giovanissimo talento, sorprende ogni giorno di più. Impera la sostanza del piatto, non i dettagli che vi girano intorno. Nessun virtuosismo o barocchismi inutili. Tutto ciò perché lo chef del “Tre Olivi”, questo il nome del ristorante dell'hotel, non lavora sul valore sottratto ma su quello aggiunto.
Nelle sue creazioni non c'è differenza tra innovazione e tradizione in quanto le due cose si fondono: la tradizione è una consegna che si riceve e i piatti, oggi considerati innovativi, domani potranno diventare tradizionali.
Questo accade solo quando la bravura fa scuola.
Per info:
www.hotelsavoybeach.it
Savoy Beach Hotel Paestum
Via Poseidonia, Paestum (Sa)
tel +39 0828 720100 - fax +39 0828 720807
|