CONFINDUSTRIA AVELLINO
Formazione
e internazionalizzazione
La Confindustria di Avellino ha elaborato un percorso formativo (la cui partecipazione è gratuita) al fine di migliorare le competenze dei partecipanti in commercio estero. Il Corso base avrà una durata di 32 ore, distribuite in 4 giornate (4, 7, 11 e 14 aprile). Il Corso avanzato, invece, della durata di 80 ore sarà articolato in 10 giornate (18, 21, 26 aprile e 3, 5, 9, 12, 16, 19 e 23 maggio). Per ulteriori informazioni: Maddalena Chiumiento - 0825.785514, internazionalizzazione@confindustria.avellino.it.
CONFINDUSTRIA SALERNO
Conferenza stampa sul Progetto "Lavoro e bisogni speciali"
Il prossimo 4 aprile, alle ore 11.00, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto "Lavoro e bisogni speciali". Aderiscono all'iniziativa, in qualità di partners Confindustria Salerno, la Fondazione Salernitana Sichelgaita, la Provincia di Salerno - Assessorato Politiche del Lavoro, la Soc.Coop.Sociale a r.l. "VOLOALTO", l'Associazione Nazionale Sociologi. Scopo del progetto è sviluppare un'azione sperimentale per affrontare il problema legato alla valorizzazione delle competenze dei diversamente abili, al fine di favorirne l’inserimento lavorativo.
La collaborazione con l'Inail continua
Proseguono i rapporti di collaborazione tra Confindustria Salerno e INAIL. La fine del mese di aprile vedrà la firma di due importanti Protocolli di Intesa. Il primo intende incentivare il dialogo telematico tra Imprese e INAIL tramite azioni che favoriscano l'uso delle nuove tecnologie quale supporto agli adempimenti a carico delle aziende. Il secondo è mirato all'organizzazione -anche con la partecipazione dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Salerno - di corsi di formazione per RSPP e ASPP (Conferenza Stato Regioni-Accordo 26 gennaio 2006).
UNIONE INDUSTRIALI
NAPOLI
Logistica
Giovedì 6 aprile alle 14.30 si terrà all'Unione Industriali di Napoli una conferenza stampa per annunciare l'accordo associativo con Confitarma. Seguirà un convegno sul tema trasporti logistica e turismo. Tra gli interventi previsti, quelli del Presidente dell'Unione, Giovanni Lettieri, e del numero uno di Confitarma, Nicola Coccia.
Unione Industriali
di Caserta
Bruno Cortese è il
nuovo presidente della Sezione
Alimentari
L'agronomo Bruno Cortese, imprenditore del settore bufalino, è il nuovo presidente della sezione Alimentari dell'Unione degli industriali di Caserta.
Eletto a larghissima maggioranza guiderà la sezione per il prossimo biennio. Esperto d'economia aziendale e finanza, è socio fondatore della Sca Finanza di impresa, società di servizi operante nel settore della finanza aziendale sin dal 1982. Tuttavia, è particolarmente attivo soprattutto nel settore dell'allevamento bufalino, ove ha maturato un'esperienza a livello mondiale, e per il quale attualmente fornisce materiale genetico, tecnologie e know-how per la progettazione, realizzazione finanziaria, organizzativa e logistica per la gestione delle imprese per l'allevamento zootecnico-bufalino.
|