ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n 10
DICEMBRE 2012
STRATEGY - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: premiata Salerno Energia

SIDER PAGANI Da 30 Anni Campioni del Recupero

INTERCAR WAY In crescita attraverso il Miglioramento Continuo

INTERCAR WAY In crescita attraverso il Miglioramento Continuo

a cura di Vito Salerno

Intercar Group
www.intercargroup.eu
vendite@intercargroup.eu
Sedi Operative
84084 Fisciano (SA) Zona Ind.le - Tel. 089.8283511 Fax 089.8283541 81020
San Marco Evangelista (CE) Strada Sannitica 265, Km 21 Tel. 0823.402163 Fax 0823.402422 84015
Nocera Superiore (SA), Via Garibaldi Tel. 089.8283511 Fax 089.8283541

PASQUALE GAITO
AMMINISTRATORE Intercar Group


Il Gruppo Intercar di Fisciano, con sedi dislocate in Campania, Basilicata e Calabria, nei primi mesi del 2013 trasferirà il suo quartier generale nella nuova sede di Montecorvino Pugliano (SA). L'azienda ha affrontato con successo questi anni di crisi globale anche grazie alla puntuale applicazione del metodo Kaizen, la filosofia giapponese fondata sul miglioramento continuo dei processi organizzativi, che ha anche consentito di raggiungere e superare l'importante traguardo dei 1000 giorni senza infortuni. Intercar Group è un fornitore globale di soluzioni per i fine linea di produzione e per la logistica di magazzino; un System Integrator che si propone quale partner qualificato per migliorare l'efficienza e la redditività dei processi aziendali.
Un'azienda, insomma, orientata alla risoluzione di problematiche strategiche legate ai processi produttivi e alla gestione logistica d'impresa, grazie a competenze specialistiche che garantiscono ai propri clienti soluzioni efficaci e personalizzate. «L'azienda che si affida ad Intercar per rinnovare o riqualificare le sue strutture produttive compie una scelta decisiva - afferma l'amministratore del gruppo, Pasquale Gaito -. Automatizzare una linea di produzione attraverso l'uso di macchine intelligenti, che eseguono operazioni ripetitive a ciclo continuo, o ottimizzare le attività di movimentazione interna, di carico/scarico e di stoccaggio attraverso sistemi automatici, si traduce in una riduzione dei costi, in un rapido ritorno degli investimenti con un conseguente aumento della competitività». Intercar Group offre soluzioni chiavi in mano per la logistica interna e l'automazione industriale, con particolare esperienza nelle aree della consulenza, progettazione e integrazione di sistemi logistici. Grazie ad accordi di collaborazione con primari produttori del settore, fornisce soluzioni avanzate, dagli impianti industriali alle macchine per la lavorazione, dalle isole robotizzate ai magazzini automatici.
Potendo contare su un team di professionisti esperti e sulla disponibilità di tecnologie di precisione estremamente evolute, Intercar garantisce un'adeguata funzione di supervisione e di correlazione uomo-macchina, attraverso la quale si rende possibile la personalizzazione del servizio svolto dai robot in linea e la semplificazione della gestione dell'impianto da parte dell'operatore. L'integrazione dei sistemi di automazione con lavorazioni meccaniche permette ad Intercar di offrire un servizio flessibile, all'avanguardia, puntuale, efficace. Inoltre, viene garantito ai clienti un servizio di assistenza continua grazie alla disponibilità di tecnici qualificati e specialisti dei vari settori, in grado di intervenire con tempestività e fornire tutto il supporto necessario a risolvere ogni situazione: dall'intervento di emergenza alla manutenzione preventiva fino a quella programmata, dalla verifica funzionale alla fase di collaudo fino all'istruzione operativa. Oltre ai tradizionali servizi di progettazione, consulenza, installazione e collaudo presso il cliente, Intercar costruisce anche i manuali operativi per l'utilizzo delle apparecchiature e predispone calendari di interventi finalizzati alla salvaguardia degli impianti e della loro efficienza.
Orientata all'innovazione continua, alla precisione e all'affidabilità delle soluzioni, Intercar continua, dunque, ad essere il partner tecnologico ideale in grado di realizzare impianti completi, evoluti tecnologicamente ma operativamente flessibili, capaci di garantire facilità di applicazione in tutte le condizioni d'uso. Le soluzioni proposte puntano a garantire la velocizzazione delle operazioni e la riduzione degli errori, il miglioramento del livello di servizio interno ed esterno dell'azienda, la massima flessibilità ed efficienza operativa, l'incremento della produttività.



ALCUNI PROGETTI DI INTERCAR PER LE AZIENDE


AZIENDA ALIMENTARE

Per uno dei maggiori produttori indipendenti di conserve di pomodoro in Europa, con una capacità produttiva annua superiore a 13 milioni di cartoni di pomodoro pelati, Intercar ha fornito e installato, per lo stabilimento di Foggia, una serie di palettizzatori a strati ad alta velocità, dei Robot di palettizzazione a strato per fardelli, dei Robot di palettizzazione bottiglie, dei Carrelli LGV e navette su Rotaia.

AZIENDA ALIMENTARE

Ad un'altra importante impresa del settore conserviero è stato fornito e installato un Robot di palettizzazione a testa magnetica per strati completi e un sistema di preformazione strato a file.

AZIENDA DOLCIARIA
Per la sede in provincia di Avellino di una delle maggiori aziende a livello mondiale nella produzione di frutta candita e marrons glacés, dalla cernita sino al packaging, Intercar Group, analizzando i complessi processi produttivi, ha inserito nel flusso di produzione 4 robot in linea, che hanno contribuito ad ottimizzare ulteriormente il processo di lavorazione dei marrons glacés.

AZIENDA PRODUTTRICE DI SERRAMENTI
Per un'impresa all'avanguardia nella produzione di serramenti in legno e in alluminio, dalle porte alle finestre fino agli infissi, dai blindati alle scale fino ai soppalchi, ai prodotti di alta qualità per la casa o l'ufficio, Intercar Group ha fornito e installato un magazzino verticale modello SILO2, organizzato su due livelli per un'altezza totale di 13 metri. Il magazzino SILO2 è in grado di collegare in modo automatico, attraverso tre baie di carico, il magazzino con la linea di produzione, consentendo di effettuare velocemente le operazioni di carico e di prelievo.

AZIENDA PRODUTTRICE DI IMBALLAGGI FLESSIBILI
Per un'azienda che produce imballaggi flessibili stampati in flessografia, al fine di migliorare lo stoccaggio e la movimentazione delle materie prime, Intercar Group ha installato un magazzino compattabile, composto da tre basi mobili, che consente un'alta densità di stoccaggio. All'interno del magazzino automatico vengono stoccate le bobine da stampare. Il compattabile consente un'efficiente gestione delle merci ed una notevole ottimizzazione degli spazi disponibili.

AZIENDA PRODUTTRICE DI SERRAMENTI
Presso lo stabilimento di un'azienda leader nella lavorazione dell'alluminio e nella produzione di infissi in alluminio e legno, sono stati installati due magazzini verticali modello SILO2 e, inoltre, due magazzini verticali modello SILO CL, destinati rispettivamente allo stoccaggio di minuteria e di carichi lunghi.

AUTOMOTIVE
Per una multinazionale che produce sincronizzatori per cambi automobilistici, Intercar ha fornito e installato un magazzino verticale automatico SILO2, per lo stoccaggio della minuteria e una scaffalatura compattabile con quattro basi mobili che consente un'alta densità di stoccaggio, un'efficiente gestione delle merci e una notevole ottimizzazione degli spazi disponibili. Intercar Group ha fornito inoltre carrelli elevatori di varie portate e un trattorino elettrico per il trasporto delle materie prime lungo la linea di produzione, al fine di rendere più efficace ed efficiente lo stoccaggio e la movimentazione delle merci all'interno del proprio ciclo produttivo.

IMBALLAGGI
Per il più grande produttore italiano di imballaggi metallici per alimenti, Intercar Group ha fornito tre isole robotizzate per la palettizzazione dei coperchi.

 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it