ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n 10
DICEMBRE 2012
LE AZIENDE INFORMANO - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo


DAL 2012 ARTI GRAFICHE BOCCIA SPA È PARTNER DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA


Dopo aver "raccontato" l'acquisizione di un nuovo stabilimento con i graffiti dei creativi urbani di Inward che hanno dipinto la facciata principale dell'azienda e dopo aver affidato la narrazione dell'arte tipografica ad un importante fotografo di fama internazionale come Luca Campigotto, Arti Grafiche Boccia Spa ha deciso di supportare il mondo del Cinema e il Festival Internazionale del Film di Roma che si è svolto nelle scorse settimane nella Capitale. Continua quindi l'investimento in cultura dell'azienda salernitana, una delle più significative realtà dell'industria grafica europea, che negli ultimi anni ha messo in piedi un piano di investimenti di cinquanta milioni di euro per l'acquisizione dei più innovativi impianti, prime installazioni in Europa, per la stampa di quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, stampati per la grande distribuzione organizzata ed etichette per i comparti dell'agroalimentare, del beverage e del pet food.




ITALCEMENTI AL FOSOF CON I.IDRO DRAIN


Italcementi ha partecipato al FOSOF, il salone del software tecnico e dell'edilizia svoltosi a Salerno lo scorso novembre, con un prodotto, i.idro DRAIN, che proprio recentemente ha ricevuto un importante premio. i.idro DRAIN, il cemento drenante che rispetta il ciclo naturale dell'acqua, ha vinto il Premio Nazionale Edilizia Biocompatibile assegnato in occasione del XX° Salone per l'edilizia del Mediterraneo che si è tenuto a Catania dal 25 al 28 ottobre e al quale Italcementi ha presenziato come espositore. Il Premio giunto alla sua terza edizione quest'anno si è soffermato sui prodotti innovativi e sui processi ecologici che contraddistinguono l'industria bioedile made in Italy. Per l'occasione Enrico Borgarello, Direttore Ricerca e Innovazione di Italcementi, ha dichiarato: «i.idro DRAIN è una delle soluzioni nate dalla ricerca Italcementi, che vede ingegneri, tecnici e ricercatori quotidianamente impegnati nell'innovazione tecnologica, funzionale ed estetica dei nuovi materiali per le costruzioni. Uno dei filoni della nostra ricerca è l'attenzione al tema dell'acqua come risorsa da non sprecare e i.idro DRAIN va in questa direzione. È un prodotto che combina la resistenza di un calcestruzzo tradizionale con la capacità di drenare l'acqua come fosse un terreno naturale soprattutto in caso di forti piogge. Lo abbiamo lanciato sul mercato nel marzo 2012 ed è già stato applicato nella realizzazione di strade sottoposte a tutela ambientale, piazze, marciapiedi, piste ciclabili. Un'altra caratteristica di i.idro DRAIN è quella di "rinfrescare" le pavimentazioni: la colorazione chiara di i.idro DRAIN e la circolazione dell'aria garantita dal prodotto consentono infatti una riduzione del calore superficiale delle pavimentazioni abbattendo, grazie all'"effetto albedo", il caldo fino a 30 gradi rispetto a una analoga pavimentazione in asfalto».

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Dicembre - 2790 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it