CONDORELLI: «Semplificare per risparmiare tempi e risorse»
WELCOME DAY per 54 nuove aziende associate
Nasce il SACE POINT dell'Unione Industriali di Napoli
Industria metalmeccanica: DECLINO O RILANCIO?
Centro Commerciale Vomero Arenella ENTRA in Unione Industriali
Centro Commerciale Vomero Arenella ENTRA in Unione Industriali
Le finalità dell'intesa illustrate dal Vice Presidente al Marketing e Sviluppo Associativo, Enzo Greco
Da sinistra Vincenzo Perrotta, Paolo Graziano ed Enzo Greco
1867 aziende, 28 milioni di fatturato complessivo, circa diecimila
addetti, più altri 8mila occupati nell'indotto.
Sono i numeri dell'Associazione Centro Commerciale Vomero Arenella, il più grande centro commerciale naturale italiano che, da mercoledì 25 maggio, ha aderito all'Unione Industriali di Napoli.
Presieduta da Vincenzo Perrotta, l'associazione raggruppa esercizi estesi su circa 8 chilometri quadri dove risiedono circa 120 mila degli abitanti del capoluogo campano. A firmare l'intesa, oltre a Perrotta, il Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano. É intervenuto anche il Vice Presidente al Marketing e Sviluppo Associativo dell'Unione, Enzo Greco.
«Per l'Unione afferma Greco L'adesione dell'Associazione Centro Commerciale Vomero Arenella comprova la proiezione verso tipologie imprenditoriali di diversa origine rispetto a quelle tradizionalmente rappresentate. D'altra parte, questo processo è in atto da diversi anni.
Un lungo periodo nel corso del quale, accanto al manifatturiero e all'edilizia, Confindustria ha finito per inglobare aree dei servizi, a cominciare dal terziario avanzato, per proseguire con le strutture e gli operatori del turismo, fino a pervenire, per l'appunto, al moderno esercizio commerciale, concepito in un'ottica di conduzione imprenditoriale‑manageriale».
La stretta di mano tra Graziano e Perrotta
L'adesione dell'Associazione Centro Commerciale Vomero‑Arenella fa seguito a quella, avvenuta all'inizio dell'anno, dell'Aicast (Associazione Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo).
Il Centro Vomero‑Arenella aderisce come soggetto unico ma, come spiega Greco, «queste intese sono flessibili e prevedono quindi la possibilità di successive iscrizioni "dirette", da parte di società di capitale presenti all'interno delle associazioni: il Vomero‑Arenella così come l'Aicast, così come altri centri commerciali naturali di diversi quartieri, che contiamo presto di far aderire a Palazzo Partanna».
«Un intervento di marketing specifico precisa Greco lo indirizzeremo verso la grande distribuzione organizzata, un altro filone che auspichiamo presto possa essere rappresentato dall'Unione Industriali». |