CONDORELLI: «Semplificare per risparmiare tempi e risorse»
WELCOME DAY per 54 nuove aziende associate
Nasce il SACE POINT dell'Unione Industriali di Napoli
Industria metalmeccanica: DECLINO O RILANCIO?
Centro Commerciale Vomero Arenella ENTRA in Unione Industriali
Nasce il SACE POINT dell'Unione Industriali di Napoli
Intesa raggiunta tra l'Associazione imprenditoriale e il Gruppo assicurativo finanziario
Paolo Graziano
Sace, il gruppo assicurativofinanziario che supporta le
imprese nelle attività di internazionalizzazione e nell'accesso al credito, ha concluso un accordo di partnership con l'Unione Industriali di Napoli per rafforzare il presidio sul territorio campano attraverso l'apertura di un Sace Point presso la sede di Unindustria (piazza dei Martiri 58).
La firma è avvenuta a margine del Convegno "Credito e Patrimonializzazione: strumenti a sostegno delle piccole e medie imprese", organizzato da Unindustria Napoli, con interventi di Sace, Cdp e Fondo Italiano di Investimento.
L'accordo di collaborazione consentirà di sviluppare iniziative promozionali e di assistenza tecnica per favorire la conoscenza e l'utilizzo dei prodotti di Sace, molti dei quali disponibili anche on line: dalla copertura dai rischi di mancato pagamento dei clienti all'estero alla protezione degli investimenti, dalle cauzioni per appalti internazionali alle garanzie sui finanziamenti bancari per progetti di internazionalizzazione, oltre agli strumenti di supporto alla gestione dei crediti come l'assicurazione dei crediti e il factoring.
Sace ha già attivato una
linea diretta di contatto dedicata alle aziende campane (napoli@sace.it).
«Rafforzare il dialogo con il territorio è indispensabile», ha dichiarato Raoul Ascari, Chief Operating Officer di SACE.
«Nell'ultimo anno in Campania a livello di gruppo abbiamo servito oltre 800 aziende per un totale di euro 1,4 miliardi di operazioni, in particolare nei rami credito e cauzioni e nel factoring.
Significativo è stato l'incremento registrato nell'attività a sostegno di export e internazionalizzazione nei settori shipping, automotive, aeronautico, meccanica strumentale, agroalimentare e farmaceutico: è un risultato importante, ma resta ancora un ampio potenziale da sviluppare. Intendiamo farlo partendo proprio da Napoli e
dintorni, dove hanno sede molti campioni ed eccellenze del Made in Italy.
L'accordo con l'Unione Industriali di Napoli è un passo avanti importante in questa direzione».
«L'intesa con SACE e, in particolare, l'attivazione di un punto di riferimento della società presso la nostra sede ha sottolineato il Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano costituisce un'ulteriore importante tappa di un percorso diretto al rafforzamento dei servizi alle aziende. Un obiettivo che rientra nella nostra strategia, finalizzata a porre l'impresa al centro della politica e dell'azione associativa».
Sace è un gruppo assicurativofinanziario attivo nell'export credit, nell'assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring. Il gruppo assiste i propri clienti in oltre 180 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese in opportunità di sviluppo.
Oltre che col punto di riferimento attivato presso la sede di Unindustria Napoli, Sace segue le imprese campane anche attraverso una linea di contatto dedicata (napoli@sace.it). |