SProgetto ILLUMINAPOLI: un'opportunitÀ per i giovani
SANITÀ PRIVATA, un settore a rischio
Con le imprese per la CRESCITA
Manda in GOAL la tua azienda
Manda in GOAL la tua azienda
Un convegno illustra come raggiungere gli obiettivi d'impresa attraverso dati, informazioni e analisi vincenti
di Antonietta Sanseviero
Da sinistra Fabio Caressa, Ciro Ferrara, Carlo Palmieri, Stefano Campoccia, Paolo Graziano
«L'
attività d'impresa avrà sempre tra le sue componenti decisive l'intuizione e la creatività di chi promuove il business. Ma ciò non basta per il buon funzionamento di un'azienda. É necessario possedere un database ben strutturato e aggiornato in tempo reale per sviluppare strategie di successo».
Un momento dell'intervento del Presidente della Sezione Sistema Moda dell'Unione Carlo Palmieri
A dichiararlo è il Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano intervenuto al convegno "Manda in goal la tua azienda con dati, informazioni e analisi vincenti", promosso dall'Associazione imprenditoriale partenopea in collaborazione con Ibm.
Un momento dell'intervento del giornalista Fabio Caressa
In prima fila da sinistra Franco Porzio, Vincenzo e Ciro Ferrara
L'incontro, svoltosi lo scorso 17 novembre, è il primo di un ciclo di appuntamenti, avviati dall'Unione Industriali attraverso la Sezione Sistema Moda presieduta da Carlo Palmieri, su temi di grande impatto per le aziende, dalle infrastrutture tecnologiche ai nuovi sistemi.
Nel corso dell'incontro, moderato dal Giornalista sportivo, Fabio Caressa, è stato illustrato uno strumento innovativo: il Business Analytcs. Sitratta di un programma di gestione che permette alle aziende di fare il salto di qualità necessario per conquistare il mercato e migliorare la propria competitività, su un modello assimilabile a quello adottato da alcuni club calcistici, che vanno per la maggiore non solo per gli esiti sportivi ma anche per i risultati contabili.
Stefano Campoccia
All'iniziativa hanno partecipato, oltre al Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, al Presidente della Sezione Sistema Moda, Carlo Palmieri, al giornalista Fabio Caressa, il Ct della Nazionale Under 21, Ciro Ferrara, il Direttore di Business Partners e Pmi Ibm Italia, Luigi Nazzani, il Professore Ordinario del Politecnico di Milano, Carlo Vercellis, il Vice Presidente dell'Udinese Calcio spa, Stefano Campoccia, il Presidente di Acquachiara, Franco Porzio, l'Ibm Business Analytics Manager, Roger Pepe, e il Cfo di Boglioli spa, Lucia Fracassi. |