ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 02
MARZO 2009
STYLISH- Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

a cura di Raffaella Venerando


Hi-tech, ultimi nati in casa Samsung

L’azienda leader nelle tecnologie digitali, la Samsung Electronics Italia, ha presentato in occasione della recente festa di S. Valentino sul mercato due nuove versioni del mini-notebook NC10.
Disponibili nei nuovi colori pink e light blue sono ideali per chi non vuole mai rinunciare alla moda. Le caratteristiche e le performance sono le stesse del modello base che già tanto successo ha fatto registrare: display ultra-sharp anti-riflesso da 10.2’’ e un peso di appena 1,33 Kg. Il processore Intel® Atom, sistema operativo Microsoft XP Home e il disco rigido da 160 GB garantiscono prestazioni eccellenti. Autonomia garantita fino a otto ore grazie alla batteria a sei celle e massima resistenza agli urti assicurata dall’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge.
I nuovi pc presentano inoltre le tecnologie più avanzate per la comunicazione e la connessione ad Internet, come la wireless LAN Atheros 802.11b/g, la scheda Ethernet 10/100, l’opzione Bluetooth 2.0+EDR e una webcam integrata.
In più anche questi due nuovi nati in casa Samsung implementano l’eccezionale tecnologia Silver Nano, che riveste la tastiera con uno speciale trattamento agli ioni d’argento, garantendo così una difesa totale contro i batteri.
Il prezzo? 399 euro per i modelli che saranno disponibili nei negozi italiani a partire dalla metà di marzo.





Brush Can, il portarifiuti intelligente

È opera della designer sud coreana Hye-Min Jung un innovativo cestino portarifiuti che - oltre alla normale destinazione d’uso - consente anche di pulire con estrema facilità le spazzole della scopa, senza che si volatilizzino nell’aria fastidiosi residui di polvere. Un’idea semplice ma estremamente pratica e funzionale.







Pollice verde per Flora

Metà lampada, metà vaso, Flora - progettata dallo studio viareggino GumDesign per l’azienda fiorentina Tredicidesign e realizzata in ferro e vetro - è stata pensata per chi non dispone di spazi domestici sufficientemente capienti e illuminati ma non per questo vuole rinunciare a un angolo verde in casa o in ufficio.
La tecnologia applicata è firmata Osram che ha ideato ad hoc una nuova lampadina a scarica da 80 watt nata proprio per stimolare la crescita delle piante. La luce si irradia dal centro e, perimetralmente, una serie di vasi in vetro di murano possono contenere piante, fiori, che si possono disporre in molti modi diversi.
Pollice in su per Flora che è al contempo un bellissimo e funzionale oggetto di arredo, decoro ed illuminazione nato dal genio e dalla creatività tutta made in Italy.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Marzo - 2.790 Mb



 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it