ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 05
Giugno 2009
STRATEGY - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Strategie commerciali
e valorizzazione del territorio

BLG Logistics, soluzioni
logistiche personalizzate

Sport e sana alimentazione

Sabox, l’azienda eco-friendly

Sport e sana alimentazione

Il binomio del benessere firmato Gruppo Cesaro, Antonio Amato e Kinder + Sport



Giuseppe Amato e Aniello Cesaro


Una “triplice intesa” all’insegna del benessere. “Gruppo Cesaro”, “Antonio Amato” e “Kinder + Sport”, queste le prestigiose firme a marchio dei campi estivi 2009 dei Centri Sportivi di Avellino, Portici e Sant’Antimo.
Novità dell’anno il progetto “Mangiar salute”. Il Gruppo Cesaro Sport e Benessere, guidato dall’architetto Aniello Cesaro, leader in Campania nel settore del Nuoto con quattro piscine comunali (Avellino, Portici, Sant’Antimo e Frattamaggiore), lancia un progetto basato sul binomio “Sport e Sana alimentazione”.
“Mangiar salute” è un progetto rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, che svolgeranno i campi estivi dall’8 al 31 luglio. Accanto alle attività sportive (nuoto, calcio, basket, danza) e alle attività ludiche, un menù per il pranzo, basato interamente sui principi della dieta mediterranea, in cui i carboidrati giocano un ruolo chiave. La pasta, infatti, è il prodotto principe della dieta mediterranea, indispensabile nel processo di sviluppo psicomotorio dei ragazzi. A credere nel progetto, a voler sostenere il binomio “sport e sana alimentazione” targato Gruppo Cesaro, è l’azienda “Antonio Amato”, pastificio leader nel mondo, partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio e fornitore ufficiale della Nazionale di Sci Svizzera. Qualità nella qualità. La mission dell’azienda “Antonio Amato” si basa sul monitoraggio costante dei parametri di qualità: tutto il ciclo produttivo è scandito da controlli che verificano e garantiscono, in tutte le fasi di lavoro, l’assoluta qualità dei prodotti. L’attenzione per il benessere dei consumatori, l’adozione di protocolli per il rispetto ambientale e il perfezionamento costante della linea produttiva sono gli elementi cardine di un sistema, i cui prodotti finiscono tutti i giorni sulle tavole di tutto il mondo.
Accanto all’Azienda “Antonio Amato”, Partner dei “Campi Estivi 2009”, anche il marchio “Kinder+Sport”, il progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere la pratica sportiva come abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani. In Italia Kinder+Sport è Fornitore Ufficiale del CONI e della Squadra Nazionale Olimpica Italiana. É Top Sponsor delle Nazionali di Volley e Beachvolley, è Main Sponsor dei Progetti Scolastici e Giovanili della Federazione di Pallavolo e Fornitore Ufficiale della Federazione di Atletica Leggera oltre ad esserne Main Sponsor dei trofei giovanili. Dall’azienda piemontese, per tutti i ragazzi iscritti ai campi estivi del Gruppo Cesaro Sport e Benessere, tutti i giorni uno snack fresco e gustoso, inserito nel menù quotidiano dal nutrizionista Domenico Guarnaccia, responsabile del progetto “Mangiar salute”. Soddisfatto del successo del progetto, il presidente del Gruppo Cesaro, l’architetto Aniello Cesaro. «Parole d’ordine, sport, benessere e sana alimentazione. I nostri tradizionali campi estivi quest’anno - sottolinea Aniello Cesaro - possono vantare i marchi di “Antonio Amato” e “Kinder+Sport”, che hanno creduto e sposato il progetto “Mangiar salute” dedicato interamente su un’alimentazione basata sui principi della dieta mediterranea. Si tratta due marchi leader nel mondo, da sempre impegnati in progetti e iniziative all’insegna della sana alimentazione, della lotta all’obesità e legati a team sportivi nazionali. Come dire, più di una certificazione di qualità, per un progetto, ideato e organizzato dal Gruppo Cesaro, che vede ogni anno circa mille bambini coinvolti». Questo è solo il primo anno di vita di “Mangiar salute”, ma è un progetto che nasce con l’obiettivo di avere lunga vita per diffondere la cultura del benessere legato ad una sana alimentazione.
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it