Strategie commerciali
e valorizzazione del territorio
BLG Logistics, soluzioni
logistiche personalizzate
Sport e sana alimentazione
Sabox,
l’azienda eco-friendly
Sport e sana alimentazione
Il binomio del benessere firmato Gruppo Cesaro, Antonio Amato e Kinder + Sport
![](images/st07.jpg)
Giuseppe Amato e Aniello Cesaro
Una “triplice intesa” all’insegna del benessere. “Gruppo Cesaro”, “Antonio Amato” e “Kinder + Sport”, queste le prestigiose firme a marchio dei campi estivi 2009 dei Centri Sportivi di Avellino, Portici e Sant’Antimo.
Novità dell’anno il progetto “Mangiar salute”. Il Gruppo Cesaro Sport e Benessere, guidato dall’architetto Aniello Cesaro, leader in Campania nel settore del Nuoto con quattro piscine comunali (Avellino, Portici, Sant’Antimo e Frattamaggiore), lancia un progetto basato sul binomio “Sport e Sana alimentazione”.
“Mangiar salute” è un progetto rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, che svolgeranno i campi estivi dall’8 al 31 luglio. Accanto alle attività sportive (nuoto, calcio, basket, danza) e alle attività ludiche, un menù per il pranzo, basato interamente sui principi della dieta mediterranea, in cui i carboidrati giocano un ruolo chiave. La pasta, infatti, è il prodotto principe della dieta mediterranea, indispensabile nel processo di sviluppo psicomotorio dei ragazzi. A credere nel progetto, a voler sostenere il binomio “sport e sana alimentazione” targato Gruppo Cesaro, è l’azienda “Antonio Amato”, pastificio leader nel mondo, partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio e fornitore ufficiale della Nazionale di Sci Svizzera. Qualità nella qualità. La mission dell’azienda “Antonio Amato” si basa sul monitoraggio costante dei parametri di qualità: tutto il ciclo produttivo è scandito da controlli che verificano e garantiscono, in tutte le fasi di lavoro, l’assoluta qualità dei prodotti. L’attenzione per il benessere dei consumatori, l’adozione di protocolli per il rispetto ambientale e il perfezionamento costante della linea produttiva sono gli elementi cardine di un sistema, i cui prodotti finiscono tutti i giorni sulle tavole di tutto il mondo.
Accanto all’Azienda “Antonio Amato”, Partner dei “Campi Estivi 2009”, anche il marchio “Kinder+Sport”, il progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere la pratica sportiva come abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani. In Italia Kinder+Sport è Fornitore Ufficiale del CONI e della Squadra Nazionale Olimpica Italiana. É Top Sponsor delle Nazionali di Volley e Beachvolley, è Main Sponsor dei Progetti Scolastici e Giovanili della Federazione di Pallavolo e Fornitore Ufficiale della Federazione di Atletica Leggera oltre ad esserne Main Sponsor dei trofei giovanili. Dall’azienda piemontese, per tutti i ragazzi iscritti ai campi estivi del Gruppo Cesaro Sport e Benessere, tutti i giorni uno snack fresco e gustoso, inserito nel menù quotidiano dal nutrizionista Domenico Guarnaccia, responsabile del progetto “Mangiar salute”. Soddisfatto del successo del progetto, il presidente del Gruppo Cesaro, l’architetto Aniello Cesaro. «Parole d’ordine, sport, benessere e sana alimentazione. I nostri tradizionali campi estivi quest’anno - sottolinea Aniello Cesaro - possono vantare i marchi di “Antonio Amato” e “Kinder+Sport”, che hanno creduto e sposato il progetto “Mangiar salute” dedicato interamente su un’alimentazione basata sui principi della dieta mediterranea. Si tratta due marchi leader nel mondo, da sempre impegnati in progetti e iniziative all’insegna della sana alimentazione, della lotta all’obesità e legati a team sportivi nazionali. Come dire, più di una certificazione di qualità, per un progetto, ideato e organizzato dal Gruppo Cesaro, che vede ogni anno circa mille bambini coinvolti». Questo è solo il primo anno di vita di “Mangiar salute”, ma è un progetto che nasce con l’obiettivo di avere lunga vita per diffondere la cultura del benessere legato ad una sana alimentazione. |