ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 09
NOVEMBRE 2008
UNIONE DI caserta - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Imprenditori e lavoratori insieme:
«nel Mezzogiorno non c’È sviluppo senza legalitÀ»

Sicurezza, infrastrutture e sviluppo:
fronte unico imprese e sindacato

Il futuro delle imprese familiari
tra innovazione e cambiamenti

Tokyo e Singapore, vetrine internazionali
per le eccellenze di Terra di Lavoro

NEWS ASSOCIATIVE

di Antonio Arricale

Comitati tecnici,
Confindustria chiama cinque casertani



A Roma, presso Confindustria, presieduto da Paolo Zegna, vice presidente l’Internazionalizzazione, il 7 ottobre scorso si è ufficialmente costituito il comitato Tecnico “Affari internazionali”. Dell’organismo, in qualità di invitato permanente, è stato chiamato a far parte il presidente della sezione Tessili di Confindustria Caserta, Gustavo De Negri. É previsto, invece, nei prossimi giorni l’insediamento del Comitato tecnico confederale “Relazioni industriali, Affari sociale e Previdenza” presieduto da Alberto Bombassei, del quale, su proposta del Consiglio centrale per la Piccola Industria è stata chiamata a far parte Stefania Brancaccio, presidente della Piccola Industria di Confindustria Caserta. Invero, De Negri e Brancaccio non sono gli unici associati alla Territoriale casertana chiamati a far parte di questi organismi con compiti di analisi e di approfondimento delle problematiche rientranti nelle diverse aree di attività di Confindustria e, dunque, con lo scopo di supportare il Presidente, il Consiglio direttivo e la giunta nelle loro decisioni. Infatti, del Comitato tecnico “Progetto speciale Ricerca e Innovazione” presieduto da Diana Bracco è stato chiamato a far parte il consigliere incaricato Ferdinando Petrella, mentre nel Comitato “Politiche territoriali e distretti industriali” è stata chiamata Daniela Mastrangelo, e nella Commissione Sviluppo sostenibile è stato designato Enzo Coronato.


Gruppo giovani,
Santoli insedia i gruppi di lavoro



Entra nel vivo l’attività del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Caserta presieduto da Massimiliano Santoli. Nei giorni scorsi, infatti, il Consiglio direttivo ha costituito i primi quattro gruppi di lavoro per la realizzazione del programma.
Join us (marketing associativo e rapporti interni), Impresa e territorio (relazioni politiche, istituzionali e sociali sul territorio), Linked & connected (monitoraggio attività istituzionali e relazioni esterne), Education-Learning (relazioni politiche, istituzionali e sociali sul territorio) i nomi dei gruppi e gli ambiti di lavoro degli stessi.
Eccoli nel dettaglio. Il Gruppo Join Us è coordinato da Valentina Crispino e composto da Carlo Barbagallo, Antonio Nappa, Manfredi Paterniti, Valeria Tuscolano. Del Gruppo Linked & connected è responsabile Carlo Barbagallo e ne fanno parte Giuseppe Errichiello, Raffaella Polverino, Dario Fato. A coordinare il Gruppo Impresa e territorio è invece Attilio Pallante, mentre i componenti sono: Piergiorgio Caterino, Giovanni Castiello, Antonio Pezone, Carlo Barbagallo, Schermerzenreich Atronne, Fabio D’Anna, Vincenzo Bove, Caterina Faella, Annarita Saccone, Renzo Tilli, Giuseppe Errichiello, Luigi Della Gatta e Gianpaolo Bo. Infine, il Gruppo di lavoro Education-learning è coordinato da Raffaella Polverino, e ne fanno parte Schermerzenreich Atronne, Alessandro Falco, Roberto Sabatano e Gianpiero Romagnuolo.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Novembre - 3.370 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it