ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 04
MAGGIO 2008
 


Inserto

PROGETTO CSR
Marketing sociale e filantropia strategica per le imprese

scarica - 239 Kb
confindustria salerno - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

AEROPORTO
E ALTRE INFRASTRUTTURE

Pontecorvo: «Abbiamo bisogno
di tornare a pensare in grande»

L’IMPEGNO DI CONFINDUSTRIA SALERNO
PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Home Automation
In arrivo la casa intelligente

di Raffaella Venerando

L’IMPEGNO DI CONFINDUSTRIA SALERNO
PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Un accordo di collaborazione con i Consolati per favorire le iniziative delle aziende locali all’estero e attrarre investimenti in provincia di Salerno

Non solo tricolore. Lo scorso 16 aprile, la sede degli industriali della provincia di Salerno si è colorata delle bandiere di diversi Paesi in occasione della visita di una folta delegazione delle Rappresentanze Diplomatiche in Campania.

Il Presidente Agostino Gallozzi ha infatti incontrato: François Cousin, Console Generale della Francia; Angelika Voelkel, Console Generale della Germania; Michael Burgoyne, Console della Gran Bretagna; Athanassios Ioannou, Console Generale della Grecia; Neslin Elvira Arce Mendizabal, Console Generale di Panama; Luis Gomez De Aranda, Console Generale della Spagna; Ricardo Gray, Console degli Affari Amministrativi degli Stati Uniti d’America; Mohamed Imed Torjemane, Console della Tunisia; Bernardo Borges, Console Generale, Magaly Yakeline Arocha Rivas, Console del Venezuela e Mariano Bruno, Segretario Generale del Corpo Consolare a Napoli.

Tante le personalità presenti all’incontro - tra gli altri l’Assessore Regionale ai Trasporti Ennio Cascetta, il presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, il vice sindaco di Salerno Eva Avossa, il rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino, il prefetto di Salerno Claudio Meoli - a testimonianza dell’importanza del convegno.
La giornata è stata la prima di una serie di iniziative rivolte all’internazionalizzazione pianificate dalla Territoriale salernitana di Confindustria per avviare un’azione di consolidamento delle relazioni istituzionali.

«È soltanto un primo passo, ma, a nostro giudizio, significativo perché sicuramente potrà produrre effetti positivi anche sotto il profilo della rappresentazione delle nostre eccellenze e delle tante potenzialità ancora inespresse», queste le parole del Presidente Gallozzi in apertura dei lavori. «Disponendo del più alto livello di interlocuzione presso le Autorità locali - ha proseguito Gallozzi - i Consolati possono svolgere una fondamentale funzione di “supporto” alle necessità delle imprese salernitane presso le Pubbliche Amministrazioni straniere, sostenendole anche attraverso l’organizzazione di eventi di promozione: azioni di marketing del “prodotto-Salerno”, incontri operativi tra imprese e manifestazioni con taglio scientifico-tecnologico o in sinergia con eventi turistico-culturali».

«Gli imprenditori sono convinti - ha continuato Gallozzi - che bisogna veicolare la promozione della “Destinazione Salerno”, non solo come meta turistica ma anche come business location per gli investimenti esteri, perché la provincia di Salerno ha ancora grandi potenzialità inespresse che vanno assecondate “facendo squadra” e spingendo tutti nella stessa direzione».

«Confindustria Salerno - ha concluso Gallozzi - sulla base di questo tipo di approccio pragmatico e propositivo ha, quindi, presentato all’attenzione delle Rappresentanze Diplomatiche in Campania un “Accordo di Reciprocità” attraverso il quale attivare consultazioni periodiche con l’obiettivo di monitorare e verificare le progettualità in itinere e le opportunità offerte da programmi di sviluppo internazionale a livello comunitario ed extra comunitario».

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Maggio - 3.144 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it