a cura di Raffaella Venerando
mail a spasso nel futuro
La Grande Rete è per definizione un coacervo di siti, talvolta utili, talvolta semplicemente curiosi capaci di rispondere anche alle esigenze più estrose e bizzarre. È possibile, ad esempio, avvalendosi di un servizio offerto da alcuni software completamente gratuiti, spedire e spedirsi mail da ricevere nel futuro.
È sufficiente indicare l’indirizzo di posta elettronica del destinatario, oggetto e testo del messaggio e la data futura in cui si desidera venga recapitata la mail. È possibile posticipare l’invio e quindi la ricezione di una e-mail fino a ben 100 anni!
A seconda della fantasia di ciascuno, il servizio può funzionare come memo e tornare quindi utile per gestire la propria agenda, per ricordarsi date e scadenze oppure, più semplicemente, per inviare messaggi di auguri certi di non sbagliare giorno.
Tra i siti che offrono questo curioso servizio segnaliamo: www.mailfreezr.com, www.timemachiner.com; www.futureme.org e l’italiano www.mailnelfuturo.com, che ha al momento già in cantiere 10345 mail in attesa.
Funziona!
tastiera d’autore
Per uno style personale anche in ufficio, lontano anni luce dal grigiore consueto degli oggetti hi-tech, è possibile accendere di colore il proprio desk acquistando una delle bellissime e originali tastiere dipinte a mano su www.geekstuff4u.com, disponibili in sei varianti di fantasie diverse a 99 euro.
Armani, lo shopping
si fa in rete
Lo scorso 23 giugno ha aperto i battenti on line la nuova esclusiva boutique di Giorgio Armani per offrire la possibilità - anche agli europei - di comprare in rete le collezioni Emporio Armani uomo e donna (www.emporioarmani.com). Il concept del sito è stato studiato fin nei dettagli per assicurare al cliente lo stesso trattamento di riguardo che si è abituati a ricevere in un negozio Armani.
Due le sezioni del sito: una chiamata “Shop Online” e l’altra “Experience”. La prima offre ai visitatori la possibilità di acquistare articoli delle collezioni di stagione uomo e donna, formale e casual, la collezione Emporio Armani Underwear, la linea sportiva EA7, la collezione RED, scarpe e accessori in pelle, orologi, occhiali, gioielli e fragranze. Il negozio online Emporio Armani si serve della tecnologia di Y Services, una società del Gruppo Yoox, leader e partner mondiale nell’e-commerce delle più prestigiose griffe di moda.
Nell’area “Experience”, invece, i visitatori possono guardare le sfilate delle collezioni, sfogliare i cataloghi, gustarsi le interviste, entrando virtualmente nel mondo dorato del guru della moda italiana nel mondo. |