ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 07
AGOSTO/SETTEMBRE 2008
 


Inserto

Confindustria Avellino
Assemblea Privata
Relazione del Presidente Silvio Sarno

scarica - 101 Kb
UNIONE Industriali DI napoli - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

quartieri a rischio,
opportunitÀ per i giovani

l’assemblea dÀ il via
alla nuova sede di castellammare

ottaviano, presentati
servizi e opportunitÀ dell’unione

piÙ sicuri sul lavoro,
se formati e informati

Studio e meritocrazia,
partnership con la Parthenope

responsabilitÀ amministrativa,
come cautelare l’impresa


di Bruno Bisogni

ottaviano, presentati
servizi e opportunitÀ dell’unione

Riunione dei vertici associativi nella sede dell’antenna sperimentale


A meno di un mese dall’inaugurazione nella sede distaccata dell’Unione Industriali di Ottaviano è stata promossa una riunione per illustrare i servizi e le opportunità offerti dall’Associazione di Palazzo Partanna. Nell’antenna sperimentale per il marketing associativo di via Cesare Ottaviano Augusto, sono convenuti, lunedì 14 luglio, il Vice Presidente per il Marketing e Sviluppo associativo dell’Unione Industriali, Vito Grassi, il Vice Presidente per l’Internazionalizzazione, Paolo Scudieri, il Presidente della Sezione Installatori e dell’Assistal Campania, Aristide del Grosso, il Vice Direttore Generale dell’Unione, Luigi Porcelli, il Consigliere delegato di Uniservizi srl (società totalmente controllata dall’Associazione), Alessandro Cugini.
Ad ascoltarli, una nutrita rappresentanza dell’imprenditoria locale. «Con l’apertura delle sedi distaccate sul territorio ci prefiggiamo di vincere due sfide», ha sottolineato Grassi. «Sviluppare l’associazionismo in maniera concreta, offrendo benefici tangibili. Ma anche unire alla maggiore facilità di fruizione dei servizi un valore aggiunto, dato dalla partecipazione attiva delle imprese alla vita della nuova Antenna. L’Unione Industriali potrà infatti perfezionare, o meglio articolare, le sue strategie e proposte, sulla base di istanze veicolate direttamente dalla base associativa. La progettualità dell’associazione, si arricchirà degli apporti che affluiranno dal territorio».
Sul concetto di squadra, di coesione, di importanza di credere e partecipare alla vita degli organismi rappresentativi di categoria, ha insistito anche il Vice Presidente all’Internazionalizzazione dell’Unione Industriali. Paolo Scudieri, imprenditore che ha tra l’altro proprio ad Ottaviano la sede centrale di un gruppo dagli interessi e dalle presenze produttive ramificate in tante aree del mondo, ha ricordato l’antichissima vocazione industriale di quel territorio. Per il Vice Presidente all’Internazionalizzazione, le potenzialità di crescita dell’impresa nell’entroterra napoletano, grazie all’associazionismo, possono essere implementate in misura anche maggiore che altrove.
Al Vice Direttore Generale dell’Unione Industriali, Luigi Porcelli, è toccato il compito di illustrare agli imprenditori accorsi la filosofia d’approccio di un’associazione che, oltre ai compiti di rappresentanza, tende a erogare servizi a trecentosessanta gradi. Aristide del Grosso, dal canto suo, ha rimarcato le convenienze derivanti dal fare parte della famiglia dell’Unione, un’associazione alla quale la sua famiglia imprenditoriale “appartiene” da tre generazioni.
Alessandro Cugini, avvalendosi di alcuni suoi collaboratori, ha ricordato come, accanto ai tanti servizi di livello qualificato e gratuiti messi a disposizione degli associati dall’Unione, Uniservizi ne offra altri con tariffe ridotte assicurati dalla società controllata. Dalla riduzione di costi e disfunzioni del servizio di energia elettrica, al collocamento privato della manodopera, all’organizzazione di eventi, all’assistenza per la riduzione della responsabilità d’azienda (ex L. 231/01).

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Agosto - 2.265 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it