Nella sua visita a Napoli il Presidente della Repubblica
celebra il novantesimo anniversario dell’Unione Industriali
In aumento i contatti
per Unimpiego Napoli
Napoli Orientale:
primi segnali di sviluppo
Bruno Scuotto: «raccoglieremo quanto abbiamo seminato»
Nasce la Consulta permanente delle associazioni
Nella sua visita a Napoli il Presidente della Repubblica
celebra il novantesimo anniversario dell’Unione Industriali
Ai nastri di partenza il Patto formativo locale promosso dall’Unione Industriali
In queste pagine proponiamo alcuni immagini significative della visita del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, all'Unione Industriali di Napoli.
L'evento (è la prima volta che un Capo dello Stato interviene presso la sede dell'Associazione imprenditoriale napoletana) si è celebrato lo scorso venerdì 21 settembre ed è stata anche l'occasione per solennizzare il novantesimo anniversario dell'Unione Industriali.
Napolitano ha assistito alla lectio magistralis del professor Giuseppe Galasso, su “Industria e Mezzogiorno: l'esperienza di Giuseppe Cenzato”. Cenzato, presidente dell'Unione per lunghi anni, prima e dopo la seconda guerra mondiale, numero uno della Sme, la più importante società elettrica napoletana, era un manager di origini settentrionali, che scelse di vivere gran parte della sua esistenza nel capoluogo campano, risultando una delle figure più rilevanti della storia dell'associazione di palazzo Partanna. Giorgio Napolitano ebbe l'occasione di conoscerlo e collaborare con lui nella sua giovinezza.
|