ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 09
NOVEMBRE 2007
 


UNIONE Industriali DI napoli - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Francesco Rutelli a confronto con gli industriali

Il Centro Studi propone tre nuovi Quaderni

Convenzione Unione Industriali e GE Business Finance

Naldi: «Grandi eventi, piÙ spazio per i privati»

Far East, un’opportunitÀ per l’impresa napoletana

Valente: «CosÌ puntiamo a modernizzare l’Europa»

Convenzione Unione Industriali
e GE Business Finance

Servizi di factoring a condizioni privilegiate per gli associati

di Bruno Bisogni

 Unione Industriali di Napoli e GE Business Finance, leader nel factoring a livello mondiale e primaria società del Gruppo General Electric, hanno perfezionato una convenzione finalizzata a mettere a disposizione delle imprese associate all'Unione i servizi di factoring di GE a condizioni riservate.
Le imprese potranno ottenere anticipazioni finanziarie a valere sui crediti verso i propri clienti, copertura assicurativa contro il rischio d'insolvenza dei debitori o usufruire del servizio di gestione dei crediti, il tutto in un'ottica di alleggerimento e ottimizzazione della gestione aziendale.
In particolare, GE ha messo a punto un'offerta mirata alle esigenze delle numerose piccole e medie imprese presenti nell'area di Napoli, prevedendo la concessione di affidamenti anche di piccolo taglio.
«In base a quanto previsto dalla Convenzione - dichiara Maurizio Ramirez - Vice Presidente Unione con delega per il credito e la finanza - un'impresa può effettuare la cessione di propri crediti commerciali a GE la quale si occupa di tutte le fasi della gestione dei crediti che vanno dalla fatturazione all'incasso all'attuazione di condizioni privilegiate per gli associati all'Unione Industriali. GE può occuparsi della gestione dei crediti, ma può anche anticipare all'impresa il corrispettivo dei crediti acquisiti, con un costo finanziario predeterminato in convenzione. Il servizio di factoring può essere naturalmente reso in pro solvendo, e quindi con il rischio del buon fine a carico dell'impresa, o in pro soluto, dunque con l'assunzione del rischio totalmente a carico di GE. Mi fa piacere ribadire ulteriormente che la convenzione prevede per le aziende associate all'Unione Industriali di Napoli condizioni preferenziali quanto a “spread” sul tasso di intereresse, commissioni di factoring, spese di istruttoria e di tenuta conto, spese di valutazione del debitore e giorni di valuta».
«Il factoring è un importante strumento per la crescita delle imprese, che le affianca nella valutazione della clientela e nella gestione dei flussi finanziari», sostiene James Mugerwa, Amministratore Delegato di GE Business Finance. «É un servizio utile allo sviluppo non solo dei grandi gruppi, ma anche e soprattutto delle piccole e medie imprese, che numerose compongono il tessuto imprenditoriale napoletano».
GE Business Finance offre soluzioni personalizzate per la gestione del capitale circolante ad aziende di ogni settore e dimensione. Specializzata nel finanziamento, nella copertura del rischio e nella gestione dei crediti d'impresa, da oltre vent'anni affianca le aziende italiane orientate alla crescita, sia in ambito domestico che internazionale. Oggi è tra le più importanti società di factoring indipendenti con una presenza internazionale diretta in Francia, Regno Unito, Germania e Olanda.
GE Business Finance fa capo alla divisione Commercial Finance del gruppo General Electric (GE) specializzata in prodotti e servizi finanziari per le imprese.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Novembre - 2.750 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it