ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 9
NOVEMBRE 2006
 


Inserto

Premio Best practices

scarica - 1,450 Kb
UNIONE Industriali DI napoli - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Energia, costi piÙ ridotti per le piccole imprese

Accordo con le dogane
per combattere la contraffazione

Turismo, gli imprenditori chiedono piÙ partecipazione

Via al Premio QualitÀ
degli Studi in Ingegneria 2006

Semestre finlandese: a confronto con l’Ambasciatore Makela


premi
Via al Premio Qualità
degli Studi in Ingegneria 2006


di Bruno BISOGNI

Presentata ufficialmente l’iniziativa promossa dall’associazione di Palazzo Partanna
in partnership con il quotidiano Corriere del Mezzogiorno e la Federico II

Si chiama "Qualità degli studi in Ingegneria 2006", ed è stato presentato ufficialmente all'Unione Industriali napoletana lo scorso martedì 24 ottobre.
Si tratta di un premio istituito dalle Sezioni Editoria ed Ingegneria dell'Unione Industriali di Napoli in partnership con il Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera e l'Università degli Studi di Napoli Federico II, e rivolto "agli studenti della Facoltà Federiciana di Ingegneria". Il progetto che si vuole sviluppare congiuntamente, nasce con un duplice obiettivo: incentivare i migliori diplomati ad immatricolarsi presso la Facoltà Federiciana e stimolare gli studenti più meritevoli nell'ambito della Laurea triennale.
Il premio, finanziato dall'Unione Industriali di Napoli, del valore totale di seimila Euro, è destinato ai tre studenti più meritevoli, iscritti nell'Anno Accademico 2005/2006 al primo anno e ai tre studenti più meritevoli iscritti al secondo anno della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli studi di Napoli Federico II.
Per il primo anno sono previsti i seguenti premi:
- Euro 1.000,00 per lo studente più meritevole della Classe di laurea 4/8 (Ingegneria Edile ed Ingegneria Civile e Ambientale);
- Euro 1.000,00 per lo studente più meritevole della Classe di lauree 9 (Ingegneria dell'Informazione);
- Euro 1.000,00 per lo studente più meritevole della Classe di lauree 10 (Ingegneria Industriale).
I premi per il secondo anno sono:
- Euro 1.000,00 per lo studente più meritevole della Classe di laurea 4/8 (Ingegneria Edile ed Ingegneria Civile e Ambientale);
- Euro 1.000,00 per lo studente più meritevole della Classe di lauree 9 (Ingegneria dell'Informazione);
- Euro 1.000,00 per lo studente più meritevole della Classe di lauree 10 (Ingegneria Industriale).
Il premio viene assegnato senza concorso in seguito alla certificazione da parte della presidenza della facoltà di Ingegneria dell'Università degli studi di Napoli Federico II.
Il criterio di assegnazione del premio ai tre studenti è in primo luogo il rapporto fra il numero di crediti formativi ottenuti entro la sessione di settembre 2006 e quelli previsti dal manifesto degli studi al primo anno (iscritti al I anno) e al primo e secondo anno (iscritti al II anno), ed in secondo luogo la media dei voti ottenuti nei relativi esami. A decidere l'assegnazione del premio è una Commissione composta dall'Assessore per le Attività produttive e l'Agricoltura della Regione Campania Andrea Cozzolino, dal Preside della Facoltà di Ingegneria della Federico II, Edoardo Cosenza, dal Direttore Generale dell'Unione Industriali di Napoli, Alberto Mastinu, dal Vice Presidente della Sezione Editori dell'Unione Industriali di Napoli Maurizio Cuzzolin, dall'Amministratore Delegato di Editoriale del Mezzogiorno, Giorgio Fiore, dal Presidente Sezione Ingegneri dell'Unione Industriali Napoletana, Paolo Bencivenga. I premi saranno conferiti nell'ambito di una manifestazione che si terrà presso l'Unione Industriali di Napoli nel mese di dicembre 2006.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Novembre - 4.560 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it