ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 2
MARZO 2006
 

STRATEGIA D'IMPRESA - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

COELMO, Energia da tre generazioni

AAPS, Soluzioni d’avanguardia
nel settore ICT

Il fascino del Tridente e del Cavallino

PrimoPianoItalia:
qui l’eleganza si respira

Balnaea Sport & Wellness
La nuova dimensione del benessere

Il fascino del Tridente e del Cavallino

Dal 1972 esiste a Salerno un'azienda impegnata a garantire alla propria clientela un rapporto cordiale, trasparente e professionale. Parliamo di Cesarmeccanica Service srl, concessionaria per i marchi Ferrari, Maserati e Suzuki e specializzata nell'offerta di servizi di assistenza e finanziari per la vendita di autovetture di prestigio nuove ed usate. Agli inizi del 1997, il Management, composto dal patron Franco Cesareo e dal figlio Antonio, decise di rinnovare la mission aziendale identificando un nuovo obiettivo: creare un Centro di Assistenza Ferrari-Maserati a Salerno capace di soddisfare le esigenze della clientela residente nel Sud d'Italia. L'evoluzione tecnologica ha consentito di migliorare prestazioni e qualità dei servizi, ma non ha modificato né i comportamenti delle risorse umane né il convincimento che la soddisfazione del cliente debba costituire l'oggetto principale dell'azione aziendale. L'area operativa va oltre i confini regionali, con collegamenti anche con importanti mercati esteri.
ferrari
«La clientela è molto esigente - sottolinea Franco Cesareo - con aspettative elevate, e richiede un livello di servizio adeguato al prodotto. I nostri attuali modelli di punta sono la Ferrari 430 otto cilindri, e la Ferrari 599 GTB dodici cilindri che, nonostante non sia stata ancora presentata al grande pubblico, già si è imposta all'attenzione dei nostri clienti per essere una vettura dalle caratteristiche tecniche ed estetiche di rilievo mondiale, l'auto di produzione in serie più veloce che sia mai stata costruita. La Maserati, ha realizzato un prodotto che il mondo ci invidia: la Quattroporte, vera espressione dell'Italian Style applicato al campo dell'automobile. Un'auto che ci ha dato delle enormi soddisfazioni, fortemente richiesta da chi vuol possedere un prodotto di prestigio ed ama distinguersi».
Nel rinnovato salone di esposizione della Cesarmeccanica è possibile ammirare l'intera gamma Maserati e, se fortunati, le Ferrari nuove che qui sostano solo per il tempo necessario per l'immatricolazione. Ampia è l'offerta di autovetture Ferrari usate, anche storiche. Esse conservano intatto oltre al proprio fascino anche il proprio il valore commerciale (circa 70 le Ferrari vendute ogni anno) e rappresentano una percentuale importante del business aziendale, completato da una moderna ed efficiente assistenza post vendita.
Di particolare rilievo il risultato conseguito nell'anno 2002 allorché Cesarmeccanica fece registrare in provincia di Salerno la percentuale più alta di immatricolazioni Maserati in Italia, indice della presenza sul territorio di una realtà affermata con un livello di professionalità molto elevato. L'amministratore Franco Cesareo afferma: «I traguardi raggiunti ci confortano e ci stimolano a perseguire sempre nuovi obiettivi. Siamo certi di confermare il nostro trend positivo nel rispetto della tradizione coniugata con la continua innovazione, orgogliosi di costituire un riferimento certo per il mercato che, da ogni dove, rivolge a noi la propria attenzione e la propria domanda».

Per info:
Via Wenner, 56 - 84100 Salerno
tel 089.303040 fax 089.302990
email info@cesarmeccanica.com

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Marzo - 4,05 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it