CONFINDUSTRIA SALERNO
Di padre…in figlio
Lo scorso 4 maggio si è tenuto, presso la sede della territoriale di Confindustria, un incontro organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori, presieduto da Mauro Maccauro, e dal Dipartimento Studi e Ricerche aziendali dell'Università di Salerno dal titolo: "Di padre…. in meglio: quando il passaggio generazionale diventa un'impresa". L'evento, che ha visto la partecipazione tra gli altri di Riccardo Garrone, Past President ERG spa, e di Edoardo Garrone, attuale leader della ERG spa, è stato occasione per esaminare le principali questioni riscontrate da chi si trova ad affrontare, o da chi ha già vissuto, un processo di transizione in azienda, attraverso il punto di osservazione delle due generazioni.
UNIONE INDUSTRIALI
NAPOLI
Presentazione Libro
Lunedì 8 maggio alle ore 16.00 presso l'Unione Industriali di Napoli, in piazza dei Martiri 58, verrà presentato il Quaderno n.2 del Centro Studi dell'Associazione Imprenditoriale "Riqualifichiamo Napoli - Est: Missione Possibile!".
confindustria benevento
"La Riforma della 488/92"
Lunedì 8 maggio presso la Territoriale, si terrà il Seminario sulla nuova 488. Obiettivo dell'evento è fornire un'analisi sulla riforma degli incentivi alle imprese, che ha ridefinito il ruolo delle imprese e delle banche, con approfondimenti relativi ad aspetti procedurali, alle modalità e condizioni di adesione al bando, alle spese ammissibili, all'entità delle agevolazioni ed ai criteri e parametri di valutazione. Interverranno, tra gli altri, l'Assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Cozzolino e l'Assessore regionale al Turismo Marco Di Lello.
CONFINDUSTRIA SALERNO
Seminario del Comitato Piccola Industria
Il 10 maggio, alle 16:00, presso Confindustria Salerno, si terrà il seminario: "Patti di famiglia, Fiduciaria e Trust: governare e garantire continuità all'impresa". La giornata di studio approfondirà sotto il profilo giuridico, fiscale e finanziario, gli strumenti del Trust e del Patto di Famiglia. Introdurrà i lavori Paolo Traci, Presidente P.I. Confindustria Salerno.
Convegno del Gruppo Trasporti
L’11 maggio alle 15.00 si svolgerà nella sede degli industriali l’incontro: “La liberalizzazione tariffaria dell’autotrasporto merci: le novità della riforma”. Numerosi gli interventi previsti dopo i saluti del Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, e del Presidente del Gruppo Trasporti, Mario Lettieri.
unione industriali di caserta
Sezione Terziario avanzato, eletti direttivo
e rappresentanti regionali
Completato l'organigramma della sezione Terziario avanzato e Servizi alle imprese dell'Unione industriali di Caserta. Su proposta del presidente Antonio Guttoriello l'assemblea ha eletto il consiglio direttivo della sezione. Nell'organismo, in rappresentanza dei rispettivi segmenti di specializzazione, sono stati chiamati a farne parte: Patrizia Iaccarino (risorse umane), Carlo Minganti e Edoardo Ghilarducci (servizi informatici), Mauro Visco e Sergio Attingenti (consulenza direzionale), Giuseppe Marotta e Anna Bellucci (organizzazione di eventi e servizi alle imprese), oltre a Giuseppe Staro e Antonio Limatola, nella loro qualità di past president della sezione.
L'assemblea ha anche eletto la rappresentanza casertana in senso al raggruppamento Terziario avanzato e Servizi alle imprese di Confindustria Campania. Con il presidente Antonio Guttoriello, membro di diritto, sono stati eletti: Giuseppe Altieri, Giosuè Grimaldi, Massimo Orsi e Giuseppe Staro
|