Amministrative, Confindustria presenta il MANIFESTO DELLE IMPRESE
ENERGIA ELETTRICA la rivoluzione si chiama smart grids
Nell'Interporto Marcianise-Maddaloni un distretto energetico multiutente
CPL, un nuovo strumento a disposizione delle imprese per accedere al CREDITO
FOTOVOLTAICO: si moltiplicano in Italia gli impianti realizzati da Galeo Energy
Le associazioni datoriali scendono in campo per promuovere la cultura della LEGALITÀ
Gianluigi Traettino È il nuovo presidente dei Costruttori di Confindustria Caserta
Terziario avanzato e servizi alle imprese: alla guida l'ingegnere Tiziana PETRILLO
Terziario avanzato e servizi alle imprese: alla guida l'ingegnere Tiziana PETRILLO
Laureata in Ingegneria Elettrica la nuova presidente guiderà la sezione per il biennio 2011-2013 ed entra di diritto a far parte della Giunta di Confindustria Caserta
Tiziana Petrillo
Tiziana Petrillo, ingegnere, contitolare dello Studio
Associato di Ingegneria Petrillo, è la nuova presidente della sezione Terziario avanzato e Servizi alle imprese in seno a Confindustria Caserta.
É stata eletta all'unanimità a conclusione dei lavori dell'assemblea della sezione, che si è svolta presso la sede dell'associazione datoriale il 10 aprile scorso.
La nuova presidente guiderà la sezione per il biennio 2011‑2013 ed entra di diritto a far parte della Giunta di Confindustria Caserta.
Tiziana Petrillo è laureata in Ingegneria Elettrica presso l'Università degli Studi di Napoli e iscritta all'albo degli Ingegneri di Caserta di cui è anche consigliere. Ha seguito il corso di specializzazione Antincendio Legge 818/84 e il corso sulla sicurezza sul lavoro nel settore edile D.Lgs. 494/96.
Specializzazioni in forza delle quali è entrata anche parte anche della task force costituita recentemente da Confindustria Caserta per la verifica degli standard di sicurezza all'interno degli ambienti di lavoro delle aziende associate. Inoltre, è componente della
Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo in qualità di Esperto Elettrico; e della omologa Commissione prefettizia. Tiziana Petrillo condivide con il padre Luigi, ingegnere elettrotecnico ed ex comandante del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, lo Studio Associato di Ingegneria, specializzato in materia di prevenzione incendi, certificazione degli impianti di sicurezza e di sicurezza tout court sui luoghi di lavoro. In questo senso, vanta un lunghissimo elenco di collaborazione con enti pubblici (comuni, comunità montane, scuole, musei, università eccetera) e aziende private. Tra queste ultime, oltre a numerosissimi centri commerciali, spiccano nomi del valore di Alenia spa, Alenia Aeronavali Spa, Bst Spa, Centro Energia Teverola, DHL Global Forwarding spa, Italaquae spa, Indesit Company spa, Merloni spa e altre ancora.
«Sono consapevole dell'importanza dell'incarico che mi è stato affidato e della fiducia che l'assemblea mi ha dimostrato», ha sottolineato, appena eletta, il nuovo presidente della Sezione Terziario avanzato.
«Il mio impegno sarà mirato a creare, attraverso progetti formativi e di ricerca, le condizioni per lo sviluppo di un settore terziario che sia in grado di supportare concretamente il rilancio del tessuto economico e sociale della nostra provincia», ha aggiunto la Petrillo.
«Fondamentale, per il raggiungimento di questi obiettivi che Confindustria si pone ha concluso poi la nuova presidente sarà il gioco di squadra e il contributo alla nascita di nuove idee che tutti gli associati della sezione, attraverso una maggiore partecipazione all'attività associativa, sapranno dare». |