ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 04
MAGGIO 2011
 
PARLIAMO DI... - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

CHAMPIONS FOR CHILDREN/2

La Fondazione ideata da Clarence Seedorf ha raccolto, a Rimini, fondi preziosi per la costruzione di una struttura da destinare ai ragazzi in Sudafrica


a cura di Raffaella Venerando


Rudy Smaila

Si è conclusa con un 4-3 per il Real Rimini la partita di beneficenza presentata da Nina Senicar e voluta da Clarence Seedorf con l'organizzazione di Alessio Sassi, per la costruzione del Champions Playground in Sudafrica (struttura che permetterà numerose iniziative per il completo sviluppo dei ragazzi attraverso educazione e sport).
Una partita in cui ci sono solo vincitori e nessun vinto, dove lo scopo è quello di intrattenere per raccogliere fondi per i bambini bisognosi.
Per la squadra che giocava in casa i goal sono arrivati già nel primo tempo firmati Lunati e Rinaldi, poi nella ripresa è arrivata la doppietta del "centravanti per un giorno" Peppe Serao.
Per i Vip sono andati a segno David Lyoen dagli undici metri nella prima frazione, Pica (prestato nella ripresa alla formazione dei belli visti i suoi trascorsi di fotomodello) e Francesco Arca (ancora dal dischetto) nella ripresa per il momentaneo 3-3.
Soddisfatto il Presidente Danilo Petrelli: «Clarence Seedorf non ha bisogno di presentazioni ma una cosa la voglio comunque sottolineare. Ci siamo seduti a parlare e in pochi minuti ha saputo offrirmi tanti spunti davvero importanti per il progetto calcio.
Lo immagino assolutamente protagonista di altissimo livello anche dopo il calcio giocato.
Per quanto riguarda la gente ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e anche chi ha voluto contribuire col semplice acquisto del biglietto. Sono contento e credo che un evento del genere debba essere interpretato come un punto di partenza e non già come un successo».
 Per la conduttrice d'eccezione, Nina Senicar una esperienza da ripetere: «Sono convinta - ha detto la showgirl- del messaggio che appuntamenti come questo possano dare alle persone che, divertendosi grazie ai loro idoli, possono avere l'occasione per dare un loro contributo a chi ha più bisogno di noi.
Tutte le persone di spettacolo dovrebbero ritagliarsi del tempo per prestare il loro volto alla solidarietà. Dobbiamo tutti ringraziare per la fortuna di avere tanto successo ed essere concreti nel nostro impegno».
I personaggi scesi in campo al Romeo Neri sono stati: Augusto De Megni (Grande Fratello), Francesco Arca (attore), Matteo Branciamore (I Cesaroni), Davide Clivio (Grande Fratello), David Lyoen (Grande Fratello), Rudy Smaila (cantante), Marco Stabile (Uomini e Donne), Giovanni Galati (attore), Alessandro Feliù (Isola dei famosi), Nicola Paolinelli (Uomini e Donne), Tullio Tomasino (Grande Fratello).

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Maggio - 2.998 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it