SPORTELLO EQUITALIA a servizio delle aziende
FOCUS sull'economia sannita: l'andamento È lento
CAPOSSELA rieletto alla GUIDA dei costruttori beneventani
a cura della Redazione CostoZero
CAPOSSELA rieletto alla GUIDA dei costruttori beneventani
Prime riflessioni sulla programmazione delle attività: «Sempre e comunque dalla parte delle imprese»
Silvano Capossela
Nel corso dell'ultima Assemblea dell'Ance Benevento sono stati eletti, alla guida dei
costruttori, il Presidente Silvano Capossela e i componenti del Consiglio Direttivo che lo affiancheranno. Nella sua relazione introduttiva, Capossela ha innanzitutto ringraziato tutta la squadra con la quale ha collaborato che ha consentito all'Ance di affrontare periodi difficili per il settore stando vicino alle imprese e cercando di rispondere alle loro esigenze.
Capossela ha poi esortato la base associativa a far sentire la propria voce al fine di rafforzare sempre e comunque le ragioni delle imprese.
Tra le attività più importanti e significative dell'ultimo periodo il Presidente ha ricordato: «Siamo intervenuti con forza sul tema del blocco del rilascio delle autorizzazioni sismiche.
Abbiamo sottoscritto con la Provincia di Benevento e con la Banca Popolare di Novara un Protocollo di Intesa per lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese cercando di dare un po' di ossigeno alle realtà imprenditoriali sovraesposte finanziariamente.
Abbiamo svolto, con i nostri uffici, un lavoro di monitoraggio costante sui bandi di gara, presentando osservazioni alle stazioni appaltanti.
Abbiamo riaperto il tavolo di lavoro sul Piano casa, promosso da Ance Benevento e composto dal Comune Capoluogo, dagli Ordini professionali degli Architetti, Ingegneri e Geometri per la pubblicazione delle schede tecniche esemplificative della normativa. Stiamo proseguendo la pubblicazione di Impresa & Business con ottimi ritorni da parte del
territorio». «E ancora ha proseguito non vorrei dimenticare la rinegoziazione del contratto integrativo provinciale e la presentazione delle osservazioni al PTCP».
Insomma Capossela ha ripercorso le tappe salienti del suo mandato che hanno visto impegnata l'Ance Benevento su molteplici fronti. Infine il monito lanciato da Capossela è quello di fare squadra per affrontare le sfide future in maniera coesa e costruttiva come sempre ha fatto l'Ance Benevento.
Il Consiglio Direttivo sarà composto da: Silvano Capossela (Presidente) Ernesto Salerno Vice Presidente (di diritto); Daniele Capossela (consigliere); Gianfranco De Luca (consigliere); Albano Della Porta (consigliere); Michele Esposito (consigliere); Carmine Iannella (consigliere); Antonio Lampugnale (consigliere); Ioanna Mitracos (consigliere); Fulvio Rillo (consigliere); Giusy Saccomanno (consigliere). |