ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 03
APRILE 2011
 
confindustria avellino - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Presentato "Campania al LAVORO" Ossigeno per le piccole e medie imprese

Le ECCELLENZE nella logistica Le aziende irpine in trasferta in Puglia

Nuovo incarico per Renato Abate RappresenterÀ la Campania nel Consiglio Centrale della PI

PASTA BARONIA, aumenta il premio di risultato

Rilanciare le compravendite immobiliari Il congresso provinciale della FIAIP

a cura di Filomena Labruna

PASTA BARONIA, aumenta il premio di risultato

Marco De Matteis, amministratore delegato dello stabilimento, sottolinea come l'accordo metta al centro il contributo professionale dei dipendenti come fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo


Marco De Matteis, AD Pasta Baronia

Pasta Baronia, aumenta il premio di risultato per il
triennio 2011‑2013. Riguarda oltre cento lavoratori dell'azienda di Flumeri l'intesa raggiunta tra i vertici aziendali e le rappresentanze provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil.
L'accordo mette al centro il contributo professionale dei lavoratori come fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell'azienda e prevede il riconoscimento di un premio ai dipendenti superiore del 20% rispetto a quanto elargito negli anni precedenti. Il premio sarà collegato a parametri di assenteismo, efficienza produttiva e qualità delle produzioni, mentre una parte dello stesso sarà collegata al risultato economico aziendale. Dopo anni di importanti investimenti, l'azienda irpina ha raggiunto una posizione di vertice nel proprio settore con 10 linee di produzione, un milione e trecentomila quintali di grano macinato nel proprio mulino e oltre un milione di quintali di pasta prodotta all'anno.
L'amministratore delegato di Pasta Baronia, Marco De Matteis, evidenzia che l'attenzione alla qualità e gli elevati standard di efficienza dello stabilimento sono i fattori su cui si basano la strategia di crescita che si intende mettere in campo nei prossimi anni. Attraverso l'accordo sindacale appena raggiunto, che rappresenta un primo passo verso un percorso di contrattazione di secondo livello, azienda e lavoratori si dimostrano pronti ad affrontare le complicate sfide che i mercati presentano per il futuro con spirito di reciproca collaborazione. Soddisfazione viene espressa da Marco De Matteis, tra l'altro anche vice presidente di Confindustria Avellino.
«L'accordo raggiunto afferma dimostra come la politica che stiamo perseguendo da tempo, sia premiante. L'obiettivo di quest'intesa è rilanciare l'attività alla luce anche delle nuove dimensioni che l'azienda ha raggiunto che la pongono ai vertici del settore in Italia, attraverso la condivisione degli obiettivi, sia in termini di produttività che di qualità, con i propri lavoratori».
Marco De Matteis annuncia che anche in futuro verrà perseguita la strada della collaborazione con le rappresentanze sindacali, allargando eventualmente il raggio degli accordi anche a negoziazioni di secondo livello. Le organizzazioni sindacali evidenziano come pur in presenza di una crisi economica generale l'accordo siglato con Pasta Baronia dimostra che nelle aziende sane è ancora possibile raggiungere obiettivi concreti per i lavoratori sulla base di relazioni serie e costruttive.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Aprile - 2.578 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it