ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 03
APRILE 2011
 
cultura - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo


Claudio Gubitosi premiato "Uomo dell'anno"

All'ideatore e managing director del GFF il prestigioso riconoscimento della Federazione delle Associazioni della Campania in USA



Claudio Gubitosi premiato uomo dell'anno USA per aver favorito e promosso l'immagine della Campania nel mond

Claudio Gubitosi è l'uomo dell'anno.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all'ideatore e direttore del Giffoni Film Festival (GFF) - l'evento culturale e cinematografico per ragazzi più importante d'Italia e oggi ufficialmente riconosciuto come tra i più famosi al mondo - il 13 marzo scorso a New York, in occasione della Festa dei Campani nel mondo. Il Giffoni Film Festival - nato nel 1970 da un'intuizione brillante di Claudio Gubitosi, che volle far sviluppare il cinema per ragazzi, elevandolo a "genere"
di grande qualità e capacità di penetrazione del mercato - ha festeggiato nel 2010 i suoi quaranta anni di attività costellati da un successo senza eguali e confini e, proprio in occasione del suo quarantennale, anche Confindustria Salerno aveva assegnato - alla presenza anche del sociologo Domenico De Masi (allora direttore del Festival di Ravello) al direttore Gubitosi una targa di riconoscimento per il suo indiscusso talento imprenditoriale e manageriale, ora apprezzato anche negli Usa. La Festa dei Campani nel mondo, giunta alla ottava edizione, è organizzata ogni anno dalla Federazione delle Associazioni della Campania in USA, l'ente nato nel 1989 con l'obiettivo di "favorire idonee iniziative nelle materie attenenti alla vita sociale e culturale della Comunità Italo–Americana e, innanzitutto campana, negli Stati Uniti d'America".
La Federazione rappresenta oltre cinquanta club tra gli Stati di New York, New Jersey, Connecticut, Pennsylvania, California e Florida. Alla cerimonia di premiazione erano presenti le istituzioni campane e italiane negli Stati Uniti, tra cui il Console d'Italia del New Jersey Andrea Barbaria oltre ad alcuni parlamentari. Il premio, assegnato per l'impegno del direttore Claudio Gubitosi nel favorire e promuovere l'immagine vincente della Campania a livello internazionale, rappresenta una dichiarazione d'amore suggestiva che sottolinea e celebra le qualità di una regione che troppo spesso assurge agli onori della cronaca per motivi non propriamente positivi e che in questo caso, invece, manifesta la sua capacità di produrre eccellenze ammirate e famose in tutto il mondo.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Aprile - 2.578 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it