Assemblea, Della Gatta rilancia il TAVOLO interistituzionale
ENZO BOVE È il nuovo presidente dei Giovani di Confindustria Caserta
Chinaland Solar Energy Co. Ltd guarda a TERRA DI LAVORO
ASI, accordo con le imprese per la RIQUALIFICAZIONE delle aree
Smantellamento della centrale nucleare: ACCORDO tra Sogin e Confindustria
Più RACCORDO per le politiche regionali dell'economia e del lavoro
ENZO BOVE È il nuovo presidente dei Giovani di Confindustria Caserta
Imprenditore edile con interessi nel campo delle energie alternative e il noleggio di beni di lusso, il nuovo leader del Ggi è laureato in Economia e commercio internazionale e dei mercati valutari, sposato e padre di due bimbi
di Palma F. Martinisi

Enzo Bove Presidente GI Confindustria Caserta
Vincenzo Bove, 39 anni, imprenditore edile con interessi nel
campo delle energie alternative e noleggio di beni di lusso, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Caserta.
É stato eletto il 19 luglio scorso, a conclusione dell'assemblea, che si è svolta presso la sede dell'associazione industriali, che lo ha visto contrapposto all'altro candidato, Gaetano Capasso, 36 anni, ingegnere elettrico, amministratore unico della Tea Impianti srl. Subentra nel'incarico a Massimiliano Santoli, che lascia per scadenza di mandato. Il nuovo presidente del Ggi guiderà la sezione per il triennio 2011‑2014. A favore di Enzo Bove si sono espressi 28 votanti su 52 aventi diritto, mentre Gaetano Capasso ha riportato 19 voti.
L'assemblea ha anche eletto il nuovo Consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori, che risulta così composto: Gianpaolo Bo (Finedile), Adolfo Bottazzo (Yma), Emanuela Callipo (Co.Ce.Bon), Luigi Campagnuolo (Immobilgi Federici S.), Angela Casale (Annamaria Alois), Giovanna Castiello (Skako Italia), Piergiorgio Caterino (Caterino Motori), Fabio D'anna (Mario D'anna), Alfonso Di Nardi (Di Nardi Group), Giuseppe Errichiello (Errichiello Enrico Costruzioni), Antonio Goglia (Advanced System), Enrico Landolfi (Delta Costruzioni), Donato Massaro (So.Me.Co), Antonio Nappa (Grafica Nappa), Renzo Tilli (Walter Tilli). I lavori sono stati introdotti dal presidente uscente, Massimiliano Santoli, e dalla vice presidente di Confindustria Caserta, Daniela Mastrangelo, che ha portato i saluti degli imprenditori senior, per poi proseguire con un confronto all'americana tra i due candidati e, in conclusione, con le operazioni del voto.
Il neo presidente del Ggi ha ringraziato l'assemblea per la corale fiducia accordatagli e ha promesso «di impegnarsi nella scia del lavoro svolto da precedente e autorevoli presidenti».
«So che non sarà un impegno agevole, per me ha detto Bove ma mi sforzerò di tenerne alto l'esempio di quanti mi hanno preceduto in quest'incarico, alimentandone la reputazione e portando il Ggi di Confindustria Caserta al centro del dibattito economico, politico e culturale della provincia».
Enzo Bove è sposato e padre di due bimbi. Laureato in Economia e commercio internazionale e dei mercati valutari presso l'Università Parthenope di Napoli, unitamente a corsi di specializzazione di lingua inglese, ha anche conseguito un diploma post‑universitario in Mercati valutari e American Culture presso l'Università di Berkeley in California.
Dal punto di vista imprenditoriale è socio di riferimento e amministratore unico della Start srl (Edilizia ed Energie alternative); socio unico della Seven Luxury Services srl (noleggio beni di lusso); socio e procuratore delle società di famiglia Immobiliare 2000 srl, Finroma srl, Immobiliare Ariana srl, G.F. costruzioni srl (edili ed immobiliari).
In campo associativo annovera le cariche di consigliere GGI Caserta (2005‑2008); di delegato al comitato regionale GGI e vicepresidente regionale (2007‑2008); di delegato del Ggi nella giunta di Confindustria Caserta. |