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Enel investe oltre 11 milioni di euro
per migliorare il servizio elettrico
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Enel investe oltre 11 milioni di euro
per migliorare il servizio elettrico
Il presidente degli industriali, Antonio Della Gatta: «Il costante monitoraggio
delle problematiche connesse all’erogazione del servizio da parte dell’Enel
sta dando ottimi risultati»
«Nel corso del 2009 sono stati erogati oltre 11 milioni di euro per il miglioramento dell’efficienza delle reti esistenti e la realizzazione
di nuovi interventi
nelle cabine primarie
con apparecchiature di ultima generazione»
di Vincenzo M. Arricale
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“Crash program Caserta”, è questa la denominazione del progetto speciale del Dipartimento Rete Enel Campania che Confindustria Caserta ed Enel hanno presentato alle imprese casertane, nei giorni scorsi, presso la sede dell’Unione Industriali.
Per Enel ha partecipato il responsabile del Dipartimento Territoriale Rete Campania, Antonio Giacomarra, che ha illustrato nel dettaglio gli investimenti effettuati dall’azienda nel corso del 2009: oltre 11 milioni di euro per il miglioramento dell’efficienza delle reti esistenti e la realizzazione di nuovi interventi nelle cabine primarie con apparecchiature di ultima generazione. Interventi che puntano al miglioramento della qualità e della continuità delle erogazioni al fine di garantire un servizio elettrico di eccellenza.
Giacomarra ha inoltre ricordato che la rete elettrica è un sistema che vede coinvolti non solo i soggetti operanti nel settore della produzione, trasporto e distribuzione dell’energia elettrica, ma anche i clienti industriali, responsabili di una adeguata scelta degli apparecchi utilizzatori e della corretta progettazione, installazione, gestione e manutenzione degli apparati stessi e delle reti d’utenza.
Per il presidente di Confindustria Caserta, Antonio Della Gatta, «l’incontro con i rappresentanti dell’Enel rientra nelle buone e consolidate prassi, ormai, poste in essere dall’azienda elettrica con la nostra associazione, per il costante monitoraggio delle problematiche connesse all’erogazione del servizio e, dunque, alle fasi della produzione degli impianti industriali».
«I risultati di questi periodici incontri - ha aggiunto il presidente degli industriali di Terra di Lavoro - si sono tradotti in un netto miglioramento del servizio elettrico, compresa una drastica riduzione delle cosiddette microinterruzioni, vero dramma per le aziende, con evidenti vantaggi per le stesse, in termini di costi e di produzione».
Il presidente degli industriali, infine, ha ringraziato il responsabile del Dipartimento Rete Campania per l’attenzione riservata dall’Enel alla provincia di Caserta che - come si sa - è dotata di una delle aree industriali più vaste d’Italia. «La conferma di questa attenzione - ha sottolineato Della Gatta - è appunto nei numeri presentati oggi. Vale a dire, nel massiccio investimento operato dall’Enel nel corso del 2009, i cui frutti, in termini di efficienza delle reti esistenti oltre che di realizzazione di nuove infrastrutture, sono già oggi significativamente apprezzati dalle nostre imprese».
All’incontro con i rappresentanti di numerose aziende hanno partecipato anche Concetto Tosto (responsabile Enel Zona Caserta), Vincenzo Messore (responsabile Esercizio Campania) e Salvatore Caputo (Relazioni Esterne).
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