Internazionalizzazione,
a Mirabella confronto
tra esperti di tutto il mondo
Petrosino: «Fuori dei confini si cresce»
Trasporto in conto terzi,
come regolarsi con la scheda
Pmi piÙ competitive con l’eolico
Si sollecita l’istituzione
di un Ufficio Energia
“Nuotatori per scelta di stile”
di Filomena Labruna
“Nuotatori per scelta di stile”
Ad Avellino, Portici, Sant’Antimo e Frattamaggiore
nascono le Scuole Nuoto Federali del Gruppo Cesaro Sport e Benessere
Aniello Cesaro
Architetto Cesaro, già da qualche giorno, sui maggiori mezzi e canali della comunicazione regionale, corre lo slogan “Nuotatori per scelta di stile” accanto al marchio dei vostri Centri Sportivi.
Sì, è lo slogan legato al marchio dell’Associazione “Nuotatori Campani”, un’associazione sportiva dilettantistica, sotto la cui denominazione si riuniscono e si identificano tutte le nostre attività di piscina e, soprattutto, le nostre Scuole Nuoto Federali.
Quindi l’Associazione “Nuotatori Campani” vanta l’affiliazione alla Federazione Italiana Nuoto?
Sì, è proprio così.
Quale lo scopo dell’Associazione “Nuotatori Campani”?
Allo scopo del miglioramento psico-fisico e morale della collettività attraverso la diffusione e la pratica sia agonistica che didattica, si aggiungono la propaganda dello sport in genere ed in particolare delle attività natatorie.
Sembra una bella sintesi della mission del Gruppo Cesaro Sport e Benessere.
In realtà sì, ma non poteva essere diversamente. La nostra vocazione sportiva è incentrata sull’acqua e su tutte le attività acquatiche. Nelle acque delle nostre piscine si svolgono le attività che accompagnano l’intero ciclo della vita: dai corsi pre-parto e post-partum ai corsi neo-natali. E, poi, la scuola nuoto e i corsi di nuoto per adulti.
Lei sa che il vostro è il primo esempio a livello regionale di Scuola Nuoto Federale con quattro impianti natatori?
Naturalmente questo non può farci che piacere. Ma per noi non è una questione di primato. Essere l’unica società dichiarata ad avere una scuola nuoto federale, che opera su quattro piscine, può essere importante sul territorio nella misura in cui questo consente di portare avanti un unico progetto didattico e sportivo in maniera più forte e incisiva.
Anche perché su tutto campeggia il logo della FIN.
I nostri rapporti con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) sono, come è facile immaginare, in corso e ben consolidati da tempo. Il marchio FIN è sulle nostre attività e sui nostri eventi da sempre. Ora si aggiunge un elemento in più, che è la Scuola Nuoto Federale in cui abbiamo tutti degli obiettivi.
Quali i numeri di questo progetto?
Credo sia prematuro parlare di numeri. Diciamo che ci sono buone premesse per raggiungere risultati e traguardi importanti.
Un po’ di sana ambizione nello sport non è mai di troppo, giusto?
Lo chiamerei solo sano ottimismo. |