ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 04
MAGGIO 2009
 


Inserto

DAL TURISMO AI TURISMI.
ANALISI DEL FENOMENO TURISTICO

A cura di Emanuele Salsano, Professore associato di Economia politica
Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Salerno

scarica - 344 Kb
LE AZIENDE INFORMANO - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

a cura di Vito Salerno

L’azienda salernitana rem srl È “Company to Watch 2009”

L’azienda REM srl di Baronissi è stata insignita da Databank del riconoscimento “Company to Watch 2009” del settore apparecchi elettromedicali.
Databank fa parte del Gruppo Centrale dei Bilanci ed è una Multinazionale, da più di trent’anni, specializzata nel reporting analitico di settore (statistiche, trend evolutivi, competitori, analisi personalizzate). L'analisi di un settore, 100-150 pagine e oltre 50 tabelle, è estesa a tutti i principali segmenti di attività e alle aziende leader (circa 30). L'edizione è annuale e per ogni settore un Management High-Light sintetizza il "cuore" dell'analisi di mercato e concorrenza.
Nell'ambito del settore apparecchi elettromedicali la REM Srl, società specializzata nella fornitura di Servizi e Prodotti nel settore della Sanità con sede a Baronissi (SA), presente da più di 12 anni con più di 85 addetti, è stata individuata come “Company to Watch 2009”.
In particolare, i punti di forza e di successo rilevati sono stati: l’offerta di apparecchiature nuove e ricondizionate a prezzi molto competitivi; la fornitura di una molteplicità di servizi (dalla consulenza all’assistenza post-vendita); l’ampia gamma di sistemi di TRM, TAC ed ecografi, RIS e PACS.
L'analisi condotta sui principali competitors del settore elettromedicale con il confronto di strategie aziendali, scelte di marketing, performance di mercato ed economico finanziarie, ha consentito agli esperti di Databank di indicare REM come la società con la miglior performance del 2008 e con ottime potenzialità future nel settore apparecchi elettromedicali. www.remsrl.it

Af Soluzioni srl Salerno


 Un ulteriore traguardo è stato raggiunto da AF Soluzioni, azienda associata a Confindustria Salerno, che continua ad espandere la sua presenza sul territorio anche nell’ambito del public e-procurement.
La Provincia ed il CST di Matera (Centro Servizi Territoriale con oltre 30 amministrazioni aderenti) hanno scelto di implementare il Portale delle Gare Telematiche, utilizzando la piattaforma software AFLINK P.A. sviluppata da AF Soluzioni. Il prodotto AFLINK P.A. ha portato nella Pubblica Amministrazione notevoli vantaggi: infatti, mediante l’utilizzo della soluzione proposta da AF Soluzioni è possibile soddisfare le più svariate esigenze di una Pubblica Amministrazione nella relazione con le imprese fornitrici. Il portale delle Gare Telematiche consentirà alla Provincia di Matera ed alle amministrazioni aderenti al CST di effettuare appalti pubblici sia in modalità tradizionale, sia attraverso procedure telematiche, nel pieno rispetto della normativa vigente sia italiana che europea.
Sono proprio la completezza e la trasparenza del prodotto AFLINK unita all’esperienza di AF Soluzioni sulle tematiche di public e-procurement le motivazioni che hanno spinto la Provincia di Matera ed il CST a selezionare l'Azienda. Tale successo evidenzia il continuo impegno di AF Soluzioni nel campo B2G (Business to Government).
www.afsoluzioni.it

La Bolognese srl cambia il look ai suoi prodotti

La bolognese srl, azienda associata leader nel settore della pasta fresca, ha deciso di rifare il look al packaging dei suoi prodotti. L'azienda, conosciuta da tutti con il marchio OroGiallo, si presenta sul mercato con una veste più bella ed attrattiva, in cui il colore predominante è il nero che conferisce al packaging un look sofisticato e dà la giusta percezione dell'altissima qualità del prodotto.
www.orogiallopastificio.it




mexall impianta Geotrace, nuovo sistema per la gestione dei trasporti

 Il Gruppo Mexall - aderente a Confindustria Salerno - è da sempre all'avanguardia per le tecnologie utilizzate grazie al Dipartimento Ricerca e Sviluppo della società di software Uniplan Software leader in Italia e all'estero per la realizzazione di software aziendali.
Ultimo software arrivato in casa Mexall è GEOTRACE. Già dal nome è evidente che si tratta di uno strumento per la gestione dei trasporti, ma è tanto altro ancora. GeoTrace è il sistema Uniplan Software realizzato con tecnologia GPS per la gestione delle flotte di autoveicoli. GeoTrace non è semplicemente un sistema per la localizzazione dei veicoli, ma uno strumento che consente di ridurre le inefficienze e di rilevare comportamenti che “non contribuiscono” alla crescita della azienda. Il software di gestione elabora, a partire dai dati raccolti, numerosissime informazioni e report, tra cui: luogo, numero e durata delle soste; numero e durata soste inutili (sono quelle inferiori a una certa durata); chilometri percorsi, durata del viaggio, velocità media e velocità massima; tempo di attesa presso un cliente; rilevazione accensione e spegnimento del dispositivo; gestione avvisi automatici di manutenzione veicolo in base ai chilometri percorsi; gestione “giornale delle manutenzioni”, in cui vanno inseriti tutti gli interventi di manutenzione effettuati al veicolo. www.uniplan.it

Tekla: 360° di attenzione all’utenza Concorso Tekla Style e Mostra di Ernesto Terlizzi


  Il Gruppo industriale Mexall ha anche seguito la realizzazione di due show room come naturale estensione dei prodotti che realizza e commercializza: in questo modo riesce a diventare sempre di più punto di riferimento per i suoi clienti. La parola “showroom” può indicare realtà diverse, spesso limitate alla semplice esposizione dei prodotti. Nel caso di “TEKLA: porte e finestre”, le sale espositive rappresentano un “unicum” in cui ogni dettaglio è perfettamente integrato allo stile complessivo dell’azienda.
Bastano pochi dati per rendere chiara l’idea. Lo stile TEKLA, oltre che manifestarsi nei prodotti esposti, dalle porte interne alle portefinestre, alle porte blindate, è evidente nell’architettura stessa dello showroom. Le divisioni architettoniche, ad esempio, sono realizzate con porte “fuori misura” o ampie vetrate, realizzate dalla divisione vetro del gruppo MEXALL. È una concezione scenografica degli ambienti, in cui gli oggetti stessi, per le loro forme e i materiali impiegati, raccontano e rimandano continuamente al legno, all’alluminio, al vetro, i materiali alla base della produzione industriale del gruppo Mexall. L’accoglienza ai potenziali utenti non è affidata al solo impatto estetico, che pure è notevole, ma alla disponibilità a far “toccare con mano” le caratteristiche tecniche di isolamento termoacustico o di resistenza che di solito vengono scoperte solamente ad infissi acquistati ed installati.
TEKLA è il marchio che sigla i prodotti finiti di MEXALL: porte interne, portefinestre, porte blindate, portoncini, facciate continue e ventilate. È stato lanciato un concorso a premi rivolto ad architetti e designers per la realizzazione di un marchio che sottolinei la comune appartenenza di chi lo adotta a uno stile “Tekla”. Gli architetti e designers saranno liberi di proporre la loro idea riguardo al marchio “Tekla” esprimendo il loro personale modo di vedere e vivere la realtà Tekla. Per maggiori informazioni riguardo al concorso www.teklastyle.it. Continua intanto con successo l'esposizione di quadri del maestro Ernesto Terlizzi allestita nei locali dello show room TEKLA. Parliamo di pittura; si tratta di una mostra personale del maestro Ernesto Terlizzi, un artista che vanta presenze e riconoscimenti internazionali. Tale esposizione è la testimonianza sintetica di un evento che riunisce arte e industria all'interno dello show room TEKLA: porte e finestre, a Scafati, in via Dante Alighieri n 88. Il connubio fra arte e industria ha una doppia valenza: da un lato è una spinta a rinnovare la cornice in cui si colloca la produzione industriale (in questo caso si tratta di porte e finestre, cornici per eccellenza), dall'altro sottolinea la possibilità di aprire all'arte spazi alternativi e inediti. L'originalità e l'efficacia della proposta trovano conferma negli occhi e nei sorrisi delle centinaia di persone che nelle ultime settimane hanno affollato i locali espositivi. www.mexall.it

Gruppo H invita al lusso...

 Gruppo H Srl, azienda associata a Confindustria Salerno, espande la gamma dei suoi servizi puntando al vero lusso. Leader nel settore del noleggio, si pone come sempre l'obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza, in ogni occasione. La terrazza suggestiva del Polo Nautico di Salerno, ha ospitato al tramonto di venerdì 17 aprile Ferrari, Maserati, Aston Martin, Porsche, in un'atmosfera unica. Gruppo H è stata così lieta di invitare tutti coloro che amano sognare, a condividere l'esclusiva di quest'evento. www.gruppoh.it

Ensign srl presenta Composer

 ENSIGN srl, azienda di Battipaglia associata a Confindustria Salerno, presenta Composer.
Composer è un rivoluzionario strumento, che cambierà per sempre le modalità di creare, aggiornare e distribuire la documentazione inerente i vostri prodotti. ENSIGN è in grado di rivoluzionare il processo di documentazione in tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, poiché utilizza direttamente le informazioni digitali relative al prodotto, compresi i disegni 3D e le informazioni contenute nell’albero del prodotto. Ensign automatizza in modo efficace e di facile utilizzo la creazione, la modifica e la distribuzione dei contenuti direttamente su desktop, assicurando la massima accuratezza e velocità, caratteristiche fondamentali che rendono la documentazione uno dei fattori di successo dell’azienda. Prima dell’introduzione di Composer, la produzione e la distribuzione della documentazione di prodotto era un processo lungo e costoso, soggetto ad un alto rischio di errore e che, in caso di variazioni nel prodotto doveva essere ripetuto, spesso anche dall’inizio. Ora, grazie ai nuovi strumenti, aziende di qualsiasi tipologia e dimensione, potranno automatizzare facilmente e rapidamente i processi di produzione della documentazione, riducendone, al contempo, i costi e migliorandone la qualità. Ensign aiuta, infatti, a produrre la documentazione relativa al prodotto parallelamente alla progettazione dello stesso. I dati possono provenire da qualsiasi sistema CAD ed essere conservati nel file system o in qualsiasi sistema PLM. I file generati dalla Ensign sono formati standard come Pdf (2D oppure 3D). Altri formati sono Html, Avi e formati grafici come Svg e Cgm. Si creano infine sia animazioni che immagini ad alta risoluzione nei formati Bmp, Jpg, Png, Tiff e Postscript. Grazie all’architettura Xml, i files forniti da Ensign possono essere facilmente integrati con qualsiasi sistema informativo aziendale, dalle soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) ai software gestionali.
www.ensign.it

Taratura degli strumenti di misura nelle Aziende certificate. Seminario Eco.Lab. Service srl

 ECO.LAB. SERVICE S.r.l. è una società del Gruppo EUROLAB, operante nei settori della Sicurezza Alimentare, dell’Ambiente e del Lavoro, a servizio delle Imprese e degli Enti Pubblici. L’azienda è dotata di laboratorio accreditato SINAL per le analisi su matrici alimentari ed ambientali. Eco.Lab.Service in collaborazione con Bureau Veritas Italia S.p.A. ha organizzato lo scorso 23 aprile presso il proprio laboratorio di Mercato San Severino un seminario a partecipazione gratuita dal titolo “La gestione degli strumenti di misura nei sistemi certificati per la qualità e l’ambiente”.
Laboratorio Eco.Lab.Service via dei Lombardi, Mercato San Severino (SA). Obiettivo del Seminario è stato fornire ai partecipanti elementi per la gestione degli strumenti di misura e della loro taratura in aziende che adottano sistemi di gestione certificati per la qualità e l’ambiente. www.eurolabsrl.biz


Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Maggio - 2.049 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it