ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 04
MAGGIO 2009
 


Inserto

DAL TURISMO AI TURISMI.
ANALISI DEL FENOMENO TURISTICO

A cura di Emanuele Salsano, Professore associato di Economia politica
Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Salerno

scarica - 344 Kb
CREDITO - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Banco di Napoli, rinnovato
il Consiglio di Amministrazione

di Raffaella Venerando

Enzo Giustino è il nuovo Presidente dell’istituto di credito partenopeo.
Nel cda entra anche il salernitano Giovanni Vietri, industriale della pasta


Giovanni Vietri

Cambio ai vertici del Banco di Napoli. Lo scorso 8 aprile 2009, infatti, l’assemblea dei soci dell’istituto di credito partenopeo afferente al Gruppo Intesa Sanpaolo ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione.
La presentazione del nuovo cda è avvenuta, nella sede di via Toledo 177, durante una conferenza stampa cui hanno preso parte Enrico Salza, presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo; Vincenzo Pontolillo, presidente uscente del Banco di Napoli; Enzo Giustino, nuovo presidente del Banco di Napoli; Antonio Nucci, direttore generale del Banco di Napoli e i nuovi membri del cda della banca partenopea.
A guidare il nuovo Cda sarà quindi il partenopeo Enzo Giustino, 77 anni, leader di una famiglia napoletana di costruttori che ha legato il proprio nome ad opere nel campo delle infrastrutture locali e nazionali e nell'edilizia pubblica.
Giustino vanta una carriera prestigiosa che lo ha visto ricoprire diversi incarichi: Presidente della Camera di Commercio di Napoli dal 1972 al 1982; Consigliere di Amministrazione e membro del Comitato Esecutivo del Banco di Napoli dal 1974 al 1980; Consigliere di Amministrazione de "IL SOLE - 24 Ore” dal 1972 al 1980; Consigliere incaricato per il Mezzogiorno in Confindustria Nazionale dal 1970 al 1978; Vice Presidente di Confindustria Nazionale dal 1980 al 1988; Presidente di Confindustria Campania dal 1992 al 1996, attualmente Componente di Giunta di Confindustria Campania, oltre a prestare collaborazione con importanti quotidiani e a fornire da sempre preziosi contributi all’informazione economica.
Fanno il loro ingresso nel board della banca partenopea anche l’armatore napoletano Mario Mattioli (Cafima); Giuseppe Castagna, responsabile per l’Italia e l’estero della clientela corporate del gruppo Intesa Sanpaolo e l’industriale della pasta - nonché presidente della Fondazione bancaria salernitana Sichelgaita - Giovanni Vietri.
Anche Giovanni Vietri, presidente e amministratore delegato del pastificio di famiglia (è merito suo il rilancio del marchio e il riposizionamento sui mercati interni ed internazionali), ha alle spalle una lunga esperienza nel sistema confindustriale sia a livello nazionale, sia regionale e provinciale.
Dal 1984 Giovanni Vietri è anche a capo della Segno Associati, affermata agenzia di comunicazione.

Il nuovo Consiglio di amministrazione:

Vincenzo GIUSTINO presidente
Francesco MICHELI vicepresidente
Giuseppe CASTAGNA
Maria Xenia Marcella D’ORIA
Roberto FIRPO
Mario MATTIOLI
Maurizio MONTAGNESE
Giovanni TRICCHINELLI
Giovanni VIETRI

Collegio sindacale

Giulio Stefano LUBATTI
presidente

Sindaci effettivi


Lorenzo GINISIO
Michele GIURA

 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it