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  Dicembre 2012

Articoli n° 01
GENNAIO - FEBBRAIO 2008
 


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a cura di Raffaella Venerando


vota il tuo profumO preferito

Fino al 15 marzo 2008 sarà possibile votare sul sito www.accademiadelprofumo.it i profumi finalisti del 19° Premio Internazionale Accademia del Profumo 2008 e concorrere così a determinare i vincitori della miglior fragranza, miglior packaging e miglior comunicazione femminili e maschili. Ecco i profumi in nomination:
Profumi femminili
Ange ou Démon Givenchy
Bvlgari Omnia Améthyste
Diesel Fuel for Life pour Femme
Emporio Armani Diamonds
Fendi Palazzo
Ferré Rose
Funny! Moschino
Gucci by Gucci
J'Aime La Perla
Kelly Calèche Hermès
Midnight Poison Dior
Naf Naf
Prada Infusion d'Iris
Versace
Vivara Emilio Pucci
Profumi maschili
Antidote Viktor&Rolf
Attitude Giorgio Armani
Bayres Hombre La Martina
Bugatti
Calvin Klein IN2U Him
Diesel Fuel for Life pour Homme
Dolce & Gabbana Light Blue pour Homme
Dsquared2 He Wood
F by Ferragamo pour Homme
Hypnose Homme Lancôme
Narciso Rodriguez for him
Paul Smith Story
Polo Explorer Ralph Lauren
Tokyo by Kenzo
Tom Ford for Men
La selezione dei profumi finalisti copre, sia al femminile che al maschile, un ampio raggio di espressioni olfattive, dalle sfumature più fresche e vitali alle strutture più sensuali e misteriose, destinate a sorprendere e sedurre le personalità più diverse ed esigenti.
La caratteristica di questa edizione è la differenza sempre più tenue tra le peculiarità olfattive femminili e quelle maschili: le composizioni femminili “rubano” al mondo maschile delle nuance legnose che, abbinate ai fiori, infondono alle fragranze un animo determinato e aristocratico; i profumi maschili si ammorbidiscono, collocandosi in famiglie ambrate o addirittura orientali dall’impronta intensa e coinvolgente, e non disdegnano l’uso dei fiori per creare insoliti accenni di freschezza e di fascino; una ricca tavolozza di note speziate consolida il “trait d’union” tra le due categorie per accendere le fragranze di tonalità esotiche e passionali.
La continua ricerca di eccellenza filtra attraverso una selezione sempre più accurata delle materie prime, mettendo a frutto le differenze e i benefici delle origini geografiche per offrire delle composizioni sempre più nobili e autentiche: il vetiver proviene da Haiti, il mandarino dalla Sicilia o dal Sudafrica e le note fiorite si distinguono in gradazioni sottili a seconda della loro terra di estrazione.


BENVENUTI NEL CLUB
In rete si moltiplicano i siti che, al pari dei tradizionali outlet, permettono di comprare capi d’abbigliamento e altri prodotti di marca a prezzi convenienti; si tratta dei cosiddetti “club d’acquisto” o “outlet privati”, che consentono, dopo la registrazione, di partecipare a delle vendite esclusive, della durata di alcuni giorni, su marchi prestigiosi e a prezzi vantaggiosi. Qualche nome di quelli che operano anche in Italia: Private Outlet, SaldiPrivati, Privalia, BuyVip, Born4shop, Vetrine esclusive. Per molti di questi è necessario essere presentati da soci già iscritti. Una volta entrati a far parte del club i soci ricevono regolarmente, via e-mail, gli inviti alle vendite.

una casa a regola d’arte

Stanchi del vecchio intonaco o dei soliti parati? Oggi va sempre più diffondendosi un nuovo modo per vestire le mura domestiche, ma anche per abbellire e personalizzare i mobili di casa: la decorazione mediante adesivi in vinile.
Impazzano su internet i siti che li commercializzano. La casa francese Domestic (http://domestic.fr/) vende proprio questo tipo di prodotti che nascono dall’estro creativo di illustratori e grafici interessanti.
Tra le proposte italiane, segnaliamo invece Vinyluse (http://www.vinyluse.com) che offre ai suoi clienti numerose collezioni di stickers per personalizzare superfici di ogni ambiente. Facili da applicare, le creazioni Vinyluse, trasformano ogni parete in un’opera d’arte con risultati di assoluta qualità. L’azienda viterbese, leader in Italia, fornisce anche, su richiesta, soluzioni personalizzate per la realizzazione di progetti su misura.

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Gennaio-Febbraio - 2.650 Mb
 

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