ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 10
DICEMBRE 2006
 


Eventi - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

CONFINDUSTRIA
Al via la XV edizione
del Fosof-Salone del Software



A cura della Redazione COSTOZERO

Confindustria Salerno racconta con un filmato frammenti di storie d’azienda e prospettive di nuovi scenari

FOSOF-Salone del Software, rappresenta l'unico evento italiano concentrato sull'incontro tra i produttori di software tecnico e le categorie professionali di riferimento, come quelle degli Architetti, Ingegneri, Geometri e Costruttori per il settore della progettazione e delle costruzioni. La manifestazione, sin dalla sua prima edizione, si è contraddistinta per lo svolgimento al suo interno di importanti convegni, che hanno visto l'alternanza di rilevanti relatori provenienti da tutta la penisola, attirando l'attenzione degli organi di informazione, che sempre hanno riservato grande spazio al Salone. Sono queste le caratteristiche che hanno determinato il successo di FOSOF, un appuntamento quasi esclusivamente per operatori, vale a dire per quelle figure professionali che fruiscono direttamente dei software e dei servizi in esposizione. Inoltre FOSOF offre la possibilità alle nuove generazioni di entrare in contatto con il mondo del software attraverso dei veri e propri full immersion presso le aziende espositrici.
L’evento è ideato, realizzato, promosso e allestito dalla società EIKòN. L'edizione numero XV di FOSOF, 1-2-3 dicembre, rappresenta un importantissimo traguardo, ma nel contempo anche un nuovo punto di partenza. Quest'anno infatti è stata inaugurata una sezione dedicata all'edilizia, con un’area esterna di pertinenza di veicoli per l'edilizia e una interna riservata ai materiali per le costruzioni.
Questa svolta rappresenta una evoluzione naturale della manifestazione, in quanto i visitatori sono costituiti per lo più da Ingegneri, Architetti, Geometri e Costruttori, e pertanto si è ritenuto utile completare l'offerta dei prodotti esposti.
Per il quarto anno consecutivo è stata confermata la partnership con "EDILIZIA & TERRITORIO" de Il Sole 24 Ore, che consente di raggiungere tutti gli studi tecnici ed Enti d'Italia. Pertanto FOSOF si propone di diventare sempre più l'evento di riferimento per il sud Italia, non più solo per il settore del software tecnico, ma per il mondo delle costruzioni nel suo complesso, forte dei suoi 10.000 visitatori registrati.


I NUMERI

Periodicità Annuale
15 Edizioni
71 Espositori
5.000 Mq. di Area Espositiva
8 Seminari
2 Eventi Collaterali
1 Collaborazione con “Il Sole 24 Ore”
200.000 Inviti
7 Quotidiani coinvolti
7 Radio-Tv
10.000 Visitatori
4 Istituzioni coinvolte
TARGET VISITATORI
35% Provincia di Salerno
35% Regione Campania
30% Resto d'Italia
CATEGORIE VISITATORI
60% Liberi professionisti settore tecnico
23% Costruttori edili
10% Studenti in genere
7% Imprenditori, dirigenti d'aziende pubbliche
e private

 

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Dicembre - 2.320 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it