Parla il nuovo sindaco:
«Sogno una cittÀ normale»
Al Cira di Capua
si viaggia nel futuro
Nasce GeneraImpresa,
piano multi-rischio per le pmi
Leasing, proposte innovative
su misura per le imprese
strumenti finanziari
Leasing, proposte innovative
su misura per le imprese
Claudio BOCCO
Accanto ai classici prodotti
Sanpaolo Leasint lancia Domus, Skipper, ProLeasing ed Energia
Da sempre, Sanpaolo Leasint ha contribuito allo sviluppo economico di molte aziende italiane offrendo soluzioni finanziarie complementari alla loro attività nel campo degli investimenti produttivi. Il mercato del leasing ha chiuso l'anno 2005 con una crescita a due cifre +15,6% e continua a crescere anche nel 2006, il primo trimestre si è infatti chiuso con un +18%, a dimostrazione che le imprese preferiscono il leasing ad altre forme di finanziamento.
Sanpaolo Leasint, la società di leasing del Gruppo Sanpaolo IMI, a maggio ha chiuso con un +30,26%, la migliore performance del mercato rispetto ad una crescita del settore molto contenuta. Posso ritenere che i motivi di questo successo sono da ricercarsi nei vantaggi che questo strumento presenta: tempi di istruttoria ed erogazione più rapidi rispetto ad altre forme di finanziamento; possibilità di finanziare l'intero costo del bene; flessibililità del prodotto; possibilità di usufruire sconti maggiori sul prezzo d'acquisto a fronte di pagamenti in tempi molto brevi da parte della società di leasing; possibilità di ammortizzare l'investimento in un periodo più breve rispetto a quello con un acquisto diretto e di imputare in conto economico l'intero ammontare del canone costituito da quota capitale e quota interessi; possibilità di accesso alla maggior parte delle forme di agevolazione locali, nazionali ed europee; servizi accessori, quali quelli assicurativi e di consulenza tecnica, con particolare riferimento all'accertamento della rispondenza del bene alla normativa CEE. Il leasing difatti è lo strumento che può permettere alle imprese di essere sempre più competitive e all'avanguardia con il rinnovo delle attrezzature e degli impianti. L'obiettivo di Sanpaolo Leasint è di dare informazioni chiare ed esaurienti, una consulenza e un'assistenza qualificata, proposte diversificate innovative e personalizzate che tengono sempre al centro del suo operato il cliente.
Sanpaolo Leasint è presente sul mercato dal lontano 1978 e nel corso degli anni ha affiancato ai classici prodotti di leasing strumentale, auto ed immobiliare, nuovi prodotti quali Domus Leasing, per l'acquisto di unità a destinazione abitativa da adibire a "seconda casa" per i privati, Skipper Leasing per le imbarcazioni da diporto, ProLeasing per i professionisti nonché Energia Leasing per i prodotti nel campo dell'energia.
I prodotti di Sanpaolo Leasint sono disponibili su tutto il territorio nazionale presso le oltre 3.200 filiali delle banche del Gruppo Sanpaolo IMI ed in particolare in Campania presso tutte le filiali del Sanpaolo Banco di Napoli. Grazie alla sinergia realizzata con il Gruppo è così possibile avere una proposta personalizzata in pochi minuti con la possibilità di perfezionare, per tipologie di leasing strumentali ed auto, subito il contratto scelto.
In chiusura non possiamo non far cenno al decreto Bersani: sui giornali si sono rincorse notizie molto preoccupanti seguite da possibili modifiche diciamo "gradite" per il mondo del leasing. Confido che sia fatta chiarezza nel più breve tempo possibile e che il leasing possa continuare ad essere uno strumento per la crescita delle imprese campane e dell'economia di questa regione che negli ultimi anni ha dato segni vivacità.
Direttore Generale Sanpaolo Leasint
|