VI PREMIO BEST PRACTICES L'innovazione fa rima con CULTURA
Detassazione: ACCORDO tra Confindustria Salerno e OO.SS.
SICUREZZA: l'Inail stanzia 18 milioni di euro per i progetti di imprese campane
SICUREZZA: l'Inail stanzia 18 milioni di euro per i progetti di imprese campane
Le domande devono essere presentate in modalità telematica entro il 7 marzo 2012 tramite il sito www.inail.it/PuntoCliente
a cura dell'Ufficio Comunicazione Confindustria Salerno
Lo scorso 27 gennaio in Confindustria ha avuto luogo un incontro di approfondimento sui finanziamenti INAIL per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L'Inail ha stanziato per la regione Campania 18 milioni di Euro finalizzati ad incentivare la realizzazione di interventi per il miglioramento della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Sono destinatarie del contributo le aziende salernitane iscritte alla Camera di Commercio che presentino progetti di investimento e progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Il contributo è in conto capitale ed è pari al 50% delle spese ammesse. Le domande devono essere presentate in modalità telematica entro il 7 marzo 2012 tramite il sito www.inail.it/PuntoCliente.
Ai lavori sono intervenuti Aldo De Vita Componente Comitato di Reggenza Confindustria Salerno, Enzo La Via Presidente Comitato INAIL Salerno, Donata Volino Dirigente Sede INAIL Salerno, Arsenio Pandolfo Responsabile del Processo Prevenzione INAIL Salerno e Sergio Sinopoli Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Con.t.a.r.p.) INAIL Direzione Regionale Campania.
«Con questa iniziativa in partnership con l'Inail ha affermato Aldo De Vita, Componente del Comitato di Reggenza Confindustria Salerno diamo la possibilità alle aziende associate di ricevere una premialità sui progetti finanziati. Continua così l'impegno di Confindustria Salerno per la diffusione della cultura della sicurezza del lavoro nella convinzione che sia una delle priorità fondamentali nella gestione delle imprese».
Un momento dell'incontro
«I dati provinciali sugli infortuni sul lavoro migliorano sensibilmente ha dichiarato Donata Volino Dirigente della sede INAIL Salerno e siamo convinti che anche quest'anno le risorse messe a disposizione dal nostro Istituto vengano impiegate dalle aziende salernitane per migliorare la sicurezza dei lavoratori. Per questa ragione stiamo effettuando una mirata campagna di informazione sul territorio che coinvolge le organizzazioni economiche e le parti sociali con l'obiettivo di creare un sistema fondato su momenti di formazione ed informazione ma soprattutto di collaborazione».
«Le parti sociali ha dichiarato Enzo La Via Presidente del Comitato INAIL Salerno auspicano il maggior utilizzo possibile delle risorse messe a disposizione dall'Inail e partecipano attivamente alla diffusione della campagna informativa sull'importanza della sicurezza sul lavoro».
|